Vai al contenuto
PLC Forum


Uscita con TLE4905L fumato ??


fabiano74

Messaggi consigliati

Ciao a tutti , una conferma ho una stabilizzatore con un TLE4905L che mi ha fumato , dalla scheda tecnica mi porta un 24v ,ma il fornitore mi dice che deve essere alimentata a 5 v ??? ...ora controllando il datasheets mi sembra di aver capito che comunque il Tle ha un range da 3 a 24 v..?? Ho un alimentatore stabilizzato industriale della schneider a 24 v....

secondo voi è al limite come stabilizzatore o da ricercare in una fatalità ...??

2017-09-01_102103.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è il TLE che risente dei 24V, almeno stando al datasheet, ma nel circuito che hai postato lo zener da 5V all'ingresso con la resistenza da 10 ohm sicuramente non regge 24V.

Tra l'altro il TLE non è uno stabilizzatore ma un interruttore magnetico.

 

Ciao, Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito ..secondo te il TLE ,essendo magnetico , quindi con un funzionamento "meccanico"...a lungo andare si dovrebbe rompere molto prima di un "tradizionale" encoder con lettore ottico  ???

Link al commento
Condividi su altri siti

TL4905 non è meccanco, ma elettronico!

 

Non ha parti meccaniche in movimento, la sensimbilità ai campi magnetici è dovuta ad un sensore ad effetto Hall.

 

Teoricamente ha una semivita maggiore a quella di un  sensore ottico.

 

Ovviamente se lo fai strisciare su superfici metalliche la rottura avverrà.......per consumo.;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...