Vai al contenuto
PLC Forum


Popolare Archivio Dati Eplan P8 - Inserimento dati


jotric

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutta la ML.

Nella mia azienda è stato recentemente addottato Eplan P8. Prima usavamo un prodotto della Electrographics.

Vorrei importare l'archivio articoli nel nuovo sistema. Ho visto che fra le opzioni di import/export ci sono diversi formati a disposizione (xml, csv,txt).

Gli articoli nell'archivio Electrographics sono sparpagliati su molte tabelle (dbf) e quindi necessitano di formattazione per poter essere importati.

Attraverso Excel è possibile leggere e formattare i dati, ma Eplan non mi sembra faccia l'importazione da Excel.

Visto che ci sono molti utenti che lo usano, vorrei sapere se per migrare vi siete avvalsi di uno strumento specifico e in che modo avete fatto.

Rimgrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_User_123362

Ciao,

Eplan direttamente non importa da Excel ma tu potresti costruirti un file di importazione ad esempio in formato csv.La cosa è abbastanza semplice.Devi prima di tutto salvare in formato csv il file in tuo possesso,magari usando il separatore di elenco.A questo punto da Eplan,nel file di configurazione,dovrai specificare quali proprietà importare,ti ricordo che le hai tutte per cui guardati magari l'. per capire meglio le corrispondenze con i campi del DB Articoli.Oltre ai campi veri e propri ti resta da specificare il separatore(usa lo stesso del salvataggio in csv).Io ti consiglio di iniziare dalla riga 1,senza titolo e menate varie.

Fammi sapere

Schiavi Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio col ringraziarti per la risposta.

In effetti la strada del csv sembra la più immediata. Ho fatto alcune prove, ma non riesco a far coincidere i miei dati con le proprietà dello schema di importazione.

Vorrei poter gestire il tutto (configurazione del file da importare ed esportare) dall'esterno in modo poi da potermi interfacciare con il gestionale aziendale.

Sto preparando una routine in VB.net per gestire i file in xml o csv, ma purtroppo nella documentazione (sia della 1.9 SP1 che nella 2.0) non è fornito un esempio della classe completa.

Ma non esiste niente di pronto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_123362

Ok,su questo non trovi nulla ma nell'. trovi tutte le corrispondenze tra i campi,ti basta far corrispondere le colonne del file csv con le tue e il gioco è fatto.Per intenderci i dati da considerare sono quelli tra [...]che trovi nel file di configurazione.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...