Vai al contenuto
PLC Forum


Tv sony KDL-37P5500 accende ma niente immagini ed audio


sandrotto

Messaggi consigliati

Buonasera, qualche dritta sul tv in questione che è un Sony kdl-37p5500. Il tv accende ma non visulaizza immagini ne audio solo schermata blu. La t-con è stata provata con una nuova ma nulla. Le tensioni dell'alimentazione ci sono tutte retroiiluminazione presente. Il mio dubbio è che sia guasta la memoria. Ho notato che il processore video riscalda molto.

 Grazie in anticipo per ventuali risposte. p.s. niente menu

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a collegare un segnale da scart

Il tv accende e spegne da tastiera 

Emette un codice errore? , conta eventuali lampeggi del Led

80 gradi possono anche essere normali, ma se brucia potrebbe essere guasto.

Vedi se riesci a scaricare da qualche sito ufficiale Sony (anche estero)

L aggiornamento alla versione  M 4.159 e tenta l'aggiornamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Enrico l'aggiornamento c'è l'ho nella pendrive ma non mi fa accedere al menu, non so se hai letto bene mail tv accende col puntino verde non emette codici di errore ne tantomeno laqmpeggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma Il tv accende e spegne da tastiera ?    Hai provato a collegare un segnale da Scart 

Se non accetta l'aggiornamento da USB credo che il cat lo inserisca attraverso un interfaccia

Credo la chiamino Con-pair ecc.

Io proverei a caricare i dati letti dalla memoria vecchia, in un una memoria nuova.

Qualcuno ha caricato su una nuova memoria, il file di aggiormamento USB , ma non credo sia possibile

Di solito sono enormi e non sempre ci stanno ..i dati non vanno a finire nella 24xx  o nella SPI 25xx

Ma dentro le memorie DDR/SDRAM 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma Il tv accende e spegne da tastiera ?    Hai provato a collegare un segnale da Scart 

Se non accetta l'aggiornamento da USB credo che il cat lo inserisca attraverso un interfaccia

Credo la chiamino Con-pair ecc.

Io proverei a caricare i dati letti dalla memoria vecchia, in un una memoria nuova.

Qualcuno ha caricato su una nuova memoria, il file di aggiormamento USB , ma creo non sia possibile

Di solito sono enormi e non sempre ci stanno .. E non vanno a finire nella 24xx  o nella SPI 25xx

Ma dentro le memorie DDR/SDRAM 

Forse dovrai sostituire la main

https://spares2repair.co.uk/sony-kdl-52v5810-main-av-1-878-942-31-a-1701-876-a

Prima prova a togliere il grosso dissipatore, riempi bene i contorni del processore con flussante copri i componenti limitrofi con nastro adesivo in allumino

E dagli una bella e progressiva e grande scaldata al corpo del processore poi allontanati gradatamente con l aria calda per consentire un graduale raffreddamento, poi dopo alcuni minuti dagli un  lavata con alcool isopropilico.

sarebbe forse necessario , un vero reballing.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Main è  una 1-878-999-21 non è  provvista di dissipatore. La tv accende da tastiera il led diventa verde fisso ma lo schermo si illumina e diventa blu.  non va in menu e non fa altro. Ho inserito la Pen drive col file di aggiornamento ma non fa nulla. Posto la foto della Main.

2017-09-03 10.20.02.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Su ebay ho trovato una main 1-878-999-22 montata sullo stesso tipo di tv qualcuno sa se è compatibile? cambia solo l'ultimo numero al posto di 22 finale la mia monta la 21.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve a tutti ho trovato una scheda madre ed appena montata il tv si vede però con l'effetto solarizzazione e visto che la t-con è anche nuova ma l'avevo montata con la vecchia scheda può essere che si sia danneggiata oppure a quest punto devo pensare che sia il pannello lcd?

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che non si sia dannegggiata ma relativa a tv diverso hai rimontato la vecchia T-con

prova anche ad invertire le memorie tra la vecchia e la nuova t-Con

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao, non penso vorrai buttare la vecchia main se si puo' riparare, hai tralasciato un tentativo, quello di resettare la memoria eeprom settaggi, prova a rimontarla, metti una punta metallica tra i pin 5,6 e metti la spina poi dopo 10 sec circa togli la punta, a questo punto accendi il tv. Se non funziona, allora con la nuova main entra nel menu di servizio e prova a cambiare il tipo di pannello LCD, di solito si fa cosi', pero' le pecche potrebbero non essere finite, e' quel che succede comprando main da non si sa dove.. puo' essere che era su modello diverso, prova a scaricare il manuale di serv. e vedi se c'e' una lista dei valori di default per il tuo mod. e copiali, mettendo il tipo pannello giusto marca/taglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...