Vai al contenuto
PLC Forum


Misuratore di campo ANKARO MDL 300


marob

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho un misuratore di campo ANKARO MDL 300 ho provato ad aggiornare il firmware con il file preso dal sito FTE maxmini, (misuratore uguale al mio)

da allora il segnale della parabola HOT BIRD non lo vede, non so a chi contattare chi ha questo misuratore e mi può aiutare 

o se conoscete a qualche centro assistenza in italia in quanto ho provato a scaricare il firmware dal sito ANKARO (spagna) 

ma non me lo fa scaricare!!!

come posso risolvere questo problema??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 7 months later...

Pare che dopo CB Vicki, dal 2012, la distibuzione dei prodotti Ankaro sia passata a Nord Est snc ma sul sito di quest'ultima, non c'è più traccia...

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema e sapere come resettare lo strumento, non tutti lo mettono a disposizione, poi bisogna avere il fw ankaro per almeno ripartire da ex novo

io proverei a sentire FTE 

se sono loro i produttori sicuramente hanno tutto per ripristinare lo strumento, Fw o procedure, se invece anche loro hanno solo il brand bisogna capire chi li produce

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra troppo bello per essere vero e sicuramente marob lo avrà fatto mille volte. Su manuale c'è scritto:

 

RESET. This button performs a hardware reset to the meter. The meter will be reset to its
default state. The date and time will be lost, but the general settings, programs and stored
mesasurements will be saved

 

E ancora:

9.3 Factory default
You can find this option in the menu “Set Up --> System --> Default Values”. Once you have selected
it, it resets the meter, getting back to the factory default values.

 

@marob

Immagino che tu abbia il manuale completo e che tu abbia già tentato le due procedure...

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo ha gia fatto parecchie volte e è qui a chiedere vuol dire che tanto di fabbrica non sa 

altrimenti il suo strumento lo starebbe usando 

parametri di fabbrica on certo vuol dire format hard dicsk dello strumento, sul mio tab 7 poco tempo fa ho dovuto fare un format del disco per una manovra errata che ho fatto

lo strumento faceva quello che voleva lui

con il format ho dovuto ricaricare il fw ( se non non risponde ai comandi ) e di seguito i piani dei satelliti

che non centra nula con il reset hardware e software che anche loro si possono fare 

quindi i nuovi rover hanno tre possibilità di reset 

Link al commento
Condividi su altri siti

te ne dico un altra ai tempi del HD flash per un errore ho caricato il fw del protab 10 senza accorgermi ,poi quando accesi lo strumento con stupore vidi che era diventato un protab 10

alcune funzioni andavano ma lo strumento faceva misure strane quindi anche qui format hard disk, che a quel tempo le info su come fare non erano disponibili sul sito 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, felix54 scrisse:

Sul manuale è scritto così.

sicuramente ma penso che non centri nulla con il fw dello strumento come nei tv cancelli tutto ma non il fw

anche nei pc vuoi partire da ZERO  formatti e ricarichi tutto 

alla fine sono dei piccoli pc 

Link al commento
Condividi su altri siti

io chiamerei FTE almeno qualcosa riesci ad ottenere visto che dall'altra parte parlano la stessa lingua

chiedi la procedura del format hard disk e poi ricarica tutto ex novo

oppure chiedi chi fa sti benedetti strumenti visto che dalle immagini della Farm FTE sicuramente non è lo produzione 

non per ultimo cerca di tenerci aggiornati visto che ad ogni tua richiesta qualcuno qui ci ha nesso del tempo 

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema che Ankaro è, oppure era, un brand tedesco ma oggi tutti i riferimenti puntano alla sede di Barcellona perciò sarebbe bene provare a telefonare... se sono ancora aperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema potrebbe essere la lingua, invece se chiama FTE ci si spiega in modo chiaro il problema, visto che loro hanno ancora a listino un prodotto simile quindi hanno contatti con la casa madre, forse qualche aiuto lo puo avere 

in ultima ipotesi quella di farsi dare un contatto con chi li produce 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no, perchè dici così? Lo sanno tutti che se parli veneto ti capiscono e se non parli il veneto, aggiungi una "esse" in fondo a tutte e parole :roflmao:

Scherzi a parte, sicuramente parlano inglese e magari anche francese.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, felix54 scrisse:

Ma no, perchè dici così? Lo sanno tutti che se parli veneto ti capiscono e se non parli il veneto, aggiungi una "esse" in fondo a tutte e parole :roflmao:

Apposto semo, no so mia @felix54 se i capisa meio el venesian, el veronese o anca el beunese, pa' el rovigoto po' no che ne parlemo proprio varda.

Se bastasse sontar na "s", a saria internassional anca mi  :roflmao:.   (scritto come pronunciato).

7 ore fa, felix54 scrisse:

Scherzi a parte, sicuramente parlano inglese e magari anche francese.

Ecco, pitosto forse se meio :P

 

Lunga vita ai dialetti, qualunque esso sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Roby73!!! Mi trovi perfettamente d'accordo. I dialetti sono cultura, tradizione e modo di essere. :clap:

Io parlo, leggo e scrivo il torinese e capisco e parlo le varianti cuneesi e astigiane. Peccato che il veneto, contraraiamente al piemontese, non possa essere considerata "lingua" ma non per questo va abbandonato così come tutti gi altri dialetti d'Italia  :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

scusate il ritardo ragazzi non è cambiato assolutamente nulla, il ricevitore mi funziona solo in modalità terrestre!! SAT ancora non so a chi rivolgermi, ho provato piu volte e resettarlo e quindi riprogrammarlo ma non ne vuole sapere

Eccolo

45150024_1286227178186782_1757391834591526912_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente non hai piu' i piani sat. Riesci a visualizzare i vari satelliti che avevi prima sulle impostazioni ? (Astra - Hotbird - etc.....)

Link al commento
Condividi su altri siti

nelle impostazione riesco a vedere i satelliti, il problema è che a casa ho una parabola con hotbird è quando gli collego il misuratore non lo riconosce in nessun modo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...