Vai al contenuto
PLC Forum


Hot bird e Astra


zeta1965

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Volevo chiedervi per cortesia una cosa :

Dovrei installare una Penta da 85 dual feed Hot bird per Sky scr ( Mysky) e uno per Astra.

E' possibile fare una sola calata di filo per entrambi ?

Il cliente ha già un decoder Mysky e dovrebbe aggiungere un altro decoder per Astra.

 

 

Grazie per le risposte

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

in teoria sì, ci vuole uno switch comandato in diseq da uno dei decoder ,I decoder vanno in cascata se quello per Astra ha l'uscita passante.

Quando vedi sky il decoder Astra deve stare spento in stby

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona l'idea di Riccardo ma credo che lo switch dovrebbe essere di quelli che commutano a 12 Volt oppure con tono a 60 HZ perchè i comandi diseqc e il sistema scr vanno in conflitto fra loro...... sempre che io abbia capito cosa intende Riccardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto da Felix54 src e diseqc sono incompatibili.

Provato personalmente casa mia, il mysky collegato in uscita al humax, va in errore .

Forse perché il mysky settato per impianto scr non invia segnali di commutazione (come logico).

Soluzione: un cavo collegato all’uscita scr del lnb diretto al mysky, l’altra uscita legacy del lnb scr collegata allo switch dove è inserito l’altro lnb e uscita con apposito cavo sino all’humax .

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia possibile o conveniente usare un solo cavo per veicolare segnali SCR, Diseqc, e 60 Hz.

Sky non permette di spegnere completamente il decoder MySky e l'assenza di segnali di controllo con l' LNB potrebbe creare malfunzionamenti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Non credo sia possibile o conveniente usare un solo cavo per veicolare segnali SCR, Diseqc, e 60 Hz.

Tranquillo, i commutatori a 60 HZ sono introvabili ;)

Io ne ho ancora uno ma non ho decoder che possano inviare il tono a 60 HZ e quindi non posso provarlo però mi viene da pensare che i toni a 60 HZ e quelli a 22 KHz potrebbero coesistere senza darsi fastidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

infatti ho detto in teoria. Gli switch a 60Hz E 22KhZ possono convivere tranquillamente,ricordo di un impianto complicato in cui ne feci uso.

Applicazioni di switch con scr invece non ne ho mai fatti,per cui accetto le osservazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Gli switch a 60Hz E 22KhZ possono convivere tranquillamente,ricordo di un impianto complicato in cui ne feci uso.

Ne ero convinto ma non sicuro, più che altro perchè non ricordo il valore picco-picco del tono a 60 HZ; grazie per la conferma. ;)

 

Quote

Applicazioni di switch con scr invece non ne ho mai fatti,per cui accetto le osservazioni

Io do una cosa a te, tu dai una cosa a me. Questo è lo spirito di un forum... quando le osservazioni sono sensate :whistling:

 

@patatino59 @MAURO-6402

Non fraintendendete, non mi riferisco a voi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...