Vai al contenuto
PLC Forum


VIDEOCITOFONO ELVOX


federico7513

Messaggi consigliati


salve a tutti, purtroppo un fulmine ieri sera mi ha devastato casa! Antenna, caldaia, router ecc...e per finire in bellezza mi ha fulminato il sistema di video citofono che avevo. Il sistema era della b-ticino un sistema da pochi soldi comprato a OBI qualche anno fa ma che funzionava a dovere. Il fulmine ha fuso entrambi gli alimentatori dei piccoli monitor che ho in casa (su due piani) stamani ho acquistato un sistema bifilare simile ma della ELVOX con 2 monitor 7 pollici, funziona tutto ma....quando vado a far aprire il cancelletto pedonale non si apre, potrebbe essere che si sia fulminata l'elettroserratura? magari essendo alimentata dal sistema che avevo..... Qualche consiglio? grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461

Ciao Federico, se hai un tester, prova a verificare se arriva tensione sull'elettro serratura nel momento che dai il comando di apertura, oppure scolleghi i cavi di alimentazione dalla stessa e provi a verificare se vi è continuità sulla bobina di eccitazione, posizionando il multimetro su Ohm. Se non hai continuità sull'elettro serratura   allora  è guasta, se invece non arriva tensione quando attivi l'apertura dell'apri porta, vorrà dire che vi è un problema nei collegamenti o nell'impianto esistente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Federico,

attenzione che al sistema Elvox di cui parli, credo sia questo, correggimi se sbaglo:

https://www.blizia.it/wcsstore/fndstoreIT//MANUALI/F_Elvox-K40900-Kit-Videocitofonico-7-pollici-vivavoce_IT_M_001.pdf

serve un trasformatore esterno anche alla serratura, quindi tu l'hai comprato?

 

Perché per l'impianto Bticino se era quest o simile a questo il trasformatore esterno non serviva:

 http://www.legrand.gr/images/pdfs/XRHSHS/KIT_VIDEO/316813_316814.pdf

Comunque fai le prove che ti ha indicato @agos1969 che male non fanno.

 

Quote

purtroppo un fulmine ieri sera mi ha devastato casa! Antenna, caldaia, router ecc...

Purtroppo ne so qualcosa, credimi non sei l'unico, spero che tu almeno sia assicurato contro tali danni, almeno vai a recuperare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...