Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione sensore crepuscolare luce piu interruttore


Messaggi consigliati

Buongiorno,

 

Dovrei installare un sensore di movimento con crepuscolare  che comandi un faretto led in giardino e fin qui nessun problema. Vorrei anche aggiungere un interruttore in modo da poter tenere accesa la luce al bisogno bypassando  il sensore. (Orbit Isimat+), il mio dubbio è come collegare l'interruttore. se collego come nello schema sotto riportato faccio danni?

isimat+.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Matteo Mabesolani

@pische82 ciao, come hai fatto tu va benissimo, la tensione è sempre 230 volt quindi non fai nessun danno anche se sensore di movimento e interruttore sono tutti e due chiusi. guarda però il primo schema elettrico, il disegno del sensore a destra sembra che il filo rosso sia collegato tra lampadina e contatto del sensore. probabilmente volevi disegnarlo collegatoalla 230. in ogni caso rifatti allo schema di sinistra che va bene. ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,grazie della info, praticamente porterei un filo di fase sul morsetto L' del sensore (che è quelo a cui vi è collegata la lampada) gestito dall'interruttore , giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Buonasera ho collegato il sensore come da schema con interruttore, il sensore l ho messo sempre sotto tensione con fase e neutro provenienti da una presa, il filo proveniente dall interruttore l ho collegato insieme al morsetto L' che va alla lampada. 

Il sensore funziona correttamente e posso spegnere il faro acceso da sensore tramite interruttore. 

Ma se accendo da interruttore salta il salvavita, come mai? Sbaglio qualcosa? 

Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Lucaw , il regolamento, che avresti dovuto leggere prima di postare ,vieta di accodarsi ad altre discussioni oltretutto vecchie . 

Chi vuoi che ti risponda a questa discussione ferma dal 2017 . 

Discussione chiusa .

Aprine una nuova descrivendo il problema che lamenti .

Saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...