Vai al contenuto
PLC Forum


Parabola motorizzata camper


gorello

Messaggi consigliati

In un camper la parabola motorizzata non si ferma al satellite eutelsat 13 ma continua a cercare. Ho controllato il cavo e Lnb e sono apposto , ho notato che il camper non é in piano anzi é parcheggiato in pendenza , può essere questa la causa per cui la parabola non trova il satellite?

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

....non é in piano anzi é parcheggiato in pendenza

Non ti chiedo come fai a vivere in pendenza ma la causa potrebbe esere proprio quella.

Che tipo di motorizzazione hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

La marca dell'impianto motorizzato è  SR Mecatronic .Per quanto riguarda la     Pendenza non è mio il camper , un mio amico mi ha chiesto il motivo per cui la parabola non si fermava e io ho penato che fosse per la pendenza ( anche se non è tantiima ma ser portare in piano il camper su un lato va alzato almeno di 15 cm).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mecatronic, quale modello dei 10 esistenti?
http://aaa.srmecatronic.com/prodotti.php

15 centimetri non significano nulla, ciò che conta sono, eventualmente i gradi. Mi chiedo sempre più come si fa a vivere in un camper inclinato ;)

Praticamente ne sappiamo come prima e non posso dirti di più.

Possibile che non si possa smontarla, appoggiarla anche a terra purchè più o meno in piano per toglieri il dubbio?

 

P.S sostituisci aaa con www

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello preciso non lo conosco ,ma la mia era pura curiosità dato che non sono molto ferrato di parabole motorizzate . Io gli ho detto di provare a mettere in piano il camper ma non so poi se lo ha fatto o no. Io volevo solo capire se in Camper non perfettamente in piano la parabola potrebbe non trovare il satellite . E da comemi hai risposto penso sia così , o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

vanno cambiati alcuni parametri necessari al puntamento,trovi tutto sul sito mecatronic. Mi è capitato un caso quache settimana fa su un motor home

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

non perfettamente in piano la parabola potrebbe non trovare il satellite . E da comemi hai risposto penso sia così , o sbaglio?

Non so cosa significhino i 15 cm. di cui parlavi e mi sfugge il concetto di "non perfettamente in piano".

Sicuramente ci sono dei limiti ma continuiamo a girarci intorno perchè dei 10 modelli esistenti, non sai qual'è.

Prova ad adottare i consigli di Riccardo ma per farlo credo che tu (o il tuo amico) debba sapere di quale modello si sta parlando...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...