Vai al contenuto
PLC Forum


Polti vaporella 625 pro vapore continuo


bircastri

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho un ferro da stiro a Caldaia polti modello Vaporella 625 pro.

 

succede questo, la caldaia ha una manopola che regolare L intensità del vapore da 0 a 8. Prima potevo mettere a 8, poi quando pigiavo il tasto rosso sul ferro da stiro usciva il vapore. Adesso invece il vapore esce di continuo. Per se schiaccio il tasto sul ferro da stiro continuo comunque a sentire il classico Tac che sentivo prima, secondo voi cosa può essere ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Elettrovalvola bloccata meccanicamente da residui di calcare, il tac è solo un comando allo stelo della elettrovalvola, ma la valvola non chiude bene................

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ti ringrazio per la tua risposta e ti chiedo scusa se rispondo solo ora, ma pur avendo attivato le notifiche, non le ho ricevute.

 

Ti posso chiedere come ci accedo all'elettrovalvola ??? E come la pulisco (se si può pulire)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per accedere all'elettrovalvola devi togliere l'involucro della vaporella, l'elettrovalvola la vedi seguendo il tubo che dal ferro arriva all'elettrovalvola, poi togli il tubo dall'elettrovalvola e accendi tutto. Quando la vaporella raggiunge il punto di inizio vapore, dovresti vedere che esce vapore senza aver dato nessun comando..................

Per la riparazione si cambia tutto il corpo elettrovalvola. Se tutto va a buon fine, spera che non si ripresenti più il problema, se si ripresenta, ti consiglio di cambiare vaporella........................per esperienza..............

Se sei in difficoltà metti qualche foto della vaporella aperta..................

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Allora sono riuscito a trovare un pò di tempo, per poter smontare il ferro da stiro come consigliato. Ho smontato la caldaia e questa è la situazione che trovo:

 

Allego le tre foto.

 

Quale è l'elettrovalva che devo smontare ???

thumbnail_IMG_8017.jpg

thumbnail_IMG_8015.jpg

thumbnail_IMG_8016.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il blocchetto nero,lo sfili svitando la ghiera posteriore e poi cerchi di smontare con una pinza a pappagallo adatta il pistoncino ,cercando di non perdere la molla e non danneggiarne la filettatura a passo piccolissimo. Pulisci il tutto dal calcare e rimonti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buonasera a tutti, sono nuovo del gruppo, vorrei chiedervi cortesemente un aiuto a risolvere un problema che sto avendo con il mio ferro da stiro Polti. Possiedo una "Vaporella forever 635 pro " che a quanto vedo è identico al 625 quello delle foto pubblicate da Bircastri. Il problema che presenta è che il ferro da stiro si riscalda ma la caldaia no e quindi non produce vapore e anche se premo il pulsante del ferro non sento il click dell'elettrovalvola, premetto che la resistenza funziona infatti ho collegato la corrente direttamente alla resistenza e riscalda, l'elettrovalvola funziona il pulsante sotto il manico del ferro funziona pure, a questo punto non saprei più cosa guardare, mi potete gentilmente aiutare. Vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...