Vai al contenuto
PLC Forum


Rex solarex RA 350 BE si spegne durante l' asciugatura


paoloago

Messaggi consigliati

Salve, sono nuovo del forum anche se qualche volta ho attinto per la riparazione degli elettrodomestici di casa, ho un' asciugatrice rex solarex ra 350 be che durante l' asciugatura con qualsiasi programma dopo 5-6 minuti si spegne completamente (nessun segno di vita) come se qualche microinterruttore staccasse la corrente. Se rimetto nella posizione iniziale la manopola di selezione dei programmi dopo 1- 2 minuti si riaccende e da la possibilità di farla ripartire ripetendo la stessa problematica. Se invece la manopola di selezione dei programmi quando si spegne non la riporto nella posizione iniziale non si riaccende e non da segni di vita. Inizialmente, durante l' asciugatura si è fermata e sul display visualizzando il famoso errore E50, ma avendo già sostituito i due condensatori del motore ho escluso che fossero la causa del problema. Quindi ho smontato il pannello laterale ed ho visto che durante l' inversione di marcia si spegneva e dava l' errore E50. Ho provato due tre volte per capire meglio il problema quando anzichè visualizzare sul display l' errore si è spenta completamente. Ho sostituito come letto in un' altra discussione i tre relè sulla scheda di cui allego una foto, ma il problema non si è risolto. Ho provato ad alimentarla escludendo il filtro antidisturbo ma si spegneva ugualmente. Ho provato a cercare il termostato di sicurezza ma non l' ho trovato c' è solo la guarnizione. Credo sia un problema di qualche componente elettronico della scheda. Grazie per l' eventuale aiuto.


IMG_20170908_194358.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...