Vai al contenuto
PLC Forum


Eplan - Modulo dinamico Morsettiere


MANUELE30061981

Messaggi consigliati

MANUELE30061981

Buon giorno, c'è qualcuno di voi che ha qualche dritta su come costruire o modificare l'esistente modulo dinamico per le morsettiere F11_006.F11 di Eplan P8

Con il modulo base i morsetti se stampati su carta diventano dei bei rettangoli neri...

Il mio primo test è stato quello di creare un semplice rettangolo ed inserirlo nella libreria grafica, poi entrando nelle proprietà modulo, e nella riga associazione di funzione grafica ho abbinato al morsetto passante con 4 destinazioni e ponticello il mio simbolo grafico ma il risultato è che il rettangolo è sparito del tutto. inoltre non sono nemmeno riuscito a creare il ponticello a staffa e non meno importante il morsetto su 2 livelli a questo punto mi sembra un'impresa titanica.

fino ad ora ho utilizzato moduli statici e non mi sono nemmeno preoccupato dei morsetti a più livelli..... quindi mi stò scontrando con problemi per me nuovi.

scusate se per voi queste questioni potrebbero magari sembrare banali ma per me adesso sono uno scoglio

vi ringrazio in anticipo.

oppure se avete qualche modulino da passare..... va be forse è troppo però io ci provo

;)

magri risulta più semplice che spiegare.....

grazie mille ancora a tutti in cambio scambio qualsiasi tipo di materiale in mio possesso

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_User_123362

Ciao...

Allora per quanto riguarda i rettangoli neri io penso sia un problema di stampa.Prova in scala di grigi.

N.B. Se hai la versione 1.9 del P8,potrebbe essere un problema di impostazioni: Vai in OPZ-IMPOSTAZIONI-UTENTE-ELABORAZIONE GRAFICA-GENERALE e metti Da Simbolo nella finestra Simbolo Grafico.

Per quanto riguarda i moduli dinamici,vanno costruiti e credimi che il risultato è ottimo.Io ho realizzato alcuni moduli che recuperano la grfica del morsetto rispettando anche il livello.Per quello però io prenderei almeno una giornata di consulenza.

Spero di esserti stato utile

Schiavi Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

MANUELE30061981

Esatto avevi perfettamente ragione sulla questione della stampa e sulla questione della visualizzazione da simbolo

però mio malgrado sul modulo che sto elaborando non riesco a mostrare i ponticelli a staffa...

quindi un punto è risolto e sono quasi a cavallo ma il ponticello resta...

Per la questione di una giornata di consulenza hai perfettamente ragione, ma il mio principale è un super braccino corto figurati che sono quasi totalmente auto didatta.... se non fosse per qualche gentilissimo amico che mi da qualche dritta.

ha ha ha

:superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_123362

Ok.La gestione del ponticello a staffa la trovi aprendo il modulo: PRG di Servizio - Dati di Base - Modulo - Apri e successivamente selezionando il modulo nel navigatore pagine ....tasto DX del Mouse - Proprietà.Questa è la procedura di apertura delle proprietà del modulo.La gestione è un pochino più complessa,ci andrebbero almeno 2 ore.

Buona fortuna

Schiavi Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...