Vai al contenuto
PLC Forum


Oscilloscopio USB


IlTecnologico

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Sono nuovo del forum, e faccio i complimenti per l'ottimo lavoro di condivisione che vuoi tutti giornalmente dedicate.

 

Sono un amante dell'elettronica, e ultimamente sto approfondendo alcuni argomenti a me un po difficili da comprendere dato che non ho mai studiato l'elettronica se non in maniera amatoriale.

 

Vorrei acquistare un oscilloscopio, qualcosa di economico, possibilmente usb così da collegarlo al pc, ma non ho idea se le caratteristiche da me scelte sono buone per un utilizzo che come ho gia detto è amatoriale, insomma non vorrei compare "giocattoli" poi inutilizzabili.

 

Ho trovato qualche articolo online, che ne pensate?

Mini oscilloscopio usb

oppure

altro Mini oscilloscopio usb

 

insomma, qualcosa che non vada oltre le 100€ e che sia accettabile.

Cosa mi consigliate?

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Lascia perdere gli oscilloscopi usb con poco di piu te ne prendi uno portatile che é 10 volte meglio ( e che puoi all'occorenza attacare al pc)

Guarda i rigol quasi tutti si posso "modificare" per aumentare la frequenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai grosse pretese in termini di banda passante, se non ti servono funzioni matematiche, FFT , e sopratutto se hai spazio, a una cifra attorno alle 40 - 60 € trovi spesso degli analogici da 20 MHz che sicuramente fanno meglio il loro lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, tesla88 scrisse:

Se non hai grosse pretese in termini di banda passante, se non ti servono funzioni matematiche, FFT , e sopratutto se hai spazio, a una cifra attorno alle 40 - 60 € trovi spesso degli analogici da 20 MHz che sicuramente fanno meglio il loro lavoro.

 

Va detto che gli analogici d'occasione bisogna saperli comperare perche spesso hanno qualche problema e risolverli non é alla portata di tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
IlTecnologico
il 14/9/2017 at 10:01 , olometabolo scrisse:

 

Va detto che gli analogici d'occasione bisogna saperli comperare perche spesso hanno qualche problema e risolverli non é alla portata di tutti

forse allora non è il mio caso

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, IlTecnologico scrisse:

forse allora non è il mio caso

Non é detto se ne trovi uno di cui ti garantiscono il funzionamento non ci sono problemi

Poi si sa che una spovaratina e una pulita ai contatti sicuramente saranno da fare. Comunque per 50-60€ si trovano dei prodotti che funzionano basta cercare sulla baya

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...