Vai al contenuto

Connettore Cilindro

Messaggi consigliati

Inserita:

Aggiornamento dopo che ho capito alcune cose rivedendo bene i disegni...

Ho bisogno di 74° se utilizzo il cilindro lineare ma utilizzando quello rotativo ho bisogno anche degli 11° gradi in più (che sarebbero l'inclinazione della leva) risultato 85° quindi il cilindro a 90° sarebbe perfetto calcolando la regolazione di +-5°, devo fare un accurata misurazione dei gradi di lavoro con la leva esattamente in verticale, magari tolgo la maniglia e la ruoto così posso misurare bene.

Vediamo cosa succede

Buona giornata

Giuseppe

Inserita: (modificato)

Mi sono reso conto di aver detto una cavolata...ieri ho ipotizzato alcune cose...

Ho smontato la leva, smontato la maniglia e capovolta, la leva non sta in posizione verticale perchè il foro sull'albero principale è spostato quindi la leva non parte da 0°. La regolazione del cilindro rotativo della camozzi può essere regolato solamente di +-5° alla fine quindi avere 85° o 95° invece quelli a glifo anche -5°/+5° o 85°/95°.

Mi sono reso conto che premendo e rilasciando il pedale ho sempre immissione di aria premendo il cilindro si allunga e rilasciandolo si ritira. Non ho una fase neutra, quindi come prima ipotesi sostituendo il pedale con un sistema di valvole manuale ad esempio un 5/3 potrei chiudere l'immissione di aria nel momento in cui la leva della pressa arriva a battuta. Oppure potrei utilizzare un sistema di valvole di sovrappressione che bloccano il cilindro nel momento in cui arriva a battuta questo perchè  nel punto di massima pressione ho bisogno di mantenere in pressione 4-5 sec. Diciamo che utilizzare le valvole manuale ed avere la sovrappressione come allarme così da rilasciare la valvola e dopo 4-5 secondi azionarla al contrario.

spero di essermi spiegato bene scusa la confusione sono solo ipotesi.

Carico una foto con dei dati per illustrare anche la posizione della leva ed il foro sull'albero principale. mi sono trovato quindi ad avere -14°/+67° come scritto dalla camozzi possono realizzare anche un cilindro personalizzato solamente devo capire bene i gradi di lavoro totali. altrimenti questi sono gli accessori che avevo pensato di prendere:

http://catalogue.camozzi.com/Explorer.aspx?u_code=2_4_30_P_13&type=Content

http://catalogue.camozzi.com/Explorer.aspx?u_code=2_4_30_P_21&type=Content

http://catalogue.camozzi.com/Explorer.aspx?u_code=2_6_4_P_1&type=Content

Buon fine settimana

908A6E60-25EE-4FD3-A667-FA50E5812EF1.jpeg

Modificato: da incoldblood
Inserita:

Ho fatto una prima bozza con rendering del supporto barra in caso di utilizzo del cilindro lineare adesso mi organizzo per disegnare il pezzo su asse per quello rotativo...

Supporto_Leva_Colvini_2018-Nov-17_05-43-33PM-000_CustomizedView73800823149.png

Supporto_Leva_Colvini_2018-Nov-17_05-38-48PM-000_CustomizedView50162436293.png

Inserita:

Ti chiedo di nuovo scusa, mi sono fatto prendere la mano da troppe idee insieme.

- L'attuatore usato da omv è un valbia DA100 escluso e ti ringrazio per i consigli.

- Io continuo a lavorare in gradi perchè pensavo fosserò la cosa principale da tenere in considerazione per il movimento e la scelta del cilindro, della posizione.

- Camozzi mi ha detto che è possibile personalizzare il cilindro rotativo e portarlo da 90° a 75° ma se ho una battuta meccanica della macchina (variabile in base all'altezza della cartuccia) utilizzo quella e posso prendere tranquillamente quello da 90° io avevo paura che si potesse rompere qualcosa con la pressione continua del cilindro anche perchè devo continuare a tenere il pedale premuto finchè come tu hai detto la bobina completi la chiusura. Cosa succede esattamente e meccanicamente quando la macchina arriva a battuta ma il cilindro ha ancora corsa? sfoga l'aria o si blocca semplicemente?

- I gradi sono quelli del disegno, ho solamente pensato (continuando a lavorare con i gradi) che fosse necessario misurare anche con la leva capovolta.

- Per quanto riguarda il discorso valvole, avevo paura che si rompesse qualcosa quando la macchina arrivata a battuta fosse ancora spinta dalla corsa rimanente del cilindro quindi ho pensato di utilizzare una valvola di sovrapressione per mantenere il cilindro in posizione e far sfogare l'aria così da mantenere i 4 bar di pressione oppure utilizzare una valvola manuale 5/3 posizione in basse il cilindro scende, arriva a battuta la pressa, posizione della valvola al centro e poi nuovmente in alto per alzare...(perdona le mie paranoie e complicazioni)

- Purtroppo la OMV non dice queste cose riguardo i cilindri, era solo una curiosità...avendo una colvini a questo punto non mi interessa più di tanto.

In definitiva ricominciando da capo seguendo uno schema (checklist) Attuatore Rotatvo.

Qualora avessi la possibilità e disponibilità compatibilmente con lavoro e vita privata possiamo anche discuterne a voce sarebbe un piacere.

Buona domenica e grazie ancora per l'aiuto

Inserita:

Sono riuscito a trovare la sigla del cilindro Valbia 115, é un cilindro rotativo a doppia azione Valbia 115 codice 82DA0070 il leveraggio camozze non sono riuscito a riconoscerlo mentre la valvola ero convinto fosse una valvola per lo scarico della sovrappressione invece risulta essere un regolatore di pressione 

http://catalogue.camozzi.com/Explorer.aspx?u_code=3_5_5_P_3_1_2&import_key=M004-R00-VS&type=Content

• 2 years later...
AntonioDentist
Inserita:

Salve,

Ho incontrato, per pura casualità e con molto piacere, questa discussione. Avrei anche io dei consigli da chiedere è noto che Semplice padroneggia bene l’argomento.

come posso fare per contattarvi in maniera più diretta?

Premetto che non sono iscritto al forum.

Livio Migliaresi
Inserita:

@AntonioDentist

Premessa per inviare un messaggio devi per forza essere iscritto al Forum.

Se vuoi contattate Semplice puoi sempre inviargli un MP messo a disposizione degli utenti del forum.

Comuneuq:

regolamento
s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.
Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...