Vai al contenuto
PLC Forum


Non si vedono più le pagine precedenti o successive


ROBY 73

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

come da titolo, dopo l'ultimo aggiornamento non riesco più a leggere la pagina precedente o successiva della discussione, faccio un esempio per spiegarmi meglio.

Se una discussione è composta da 3 pagine di post e ad esempio sto leggendo la seconda, se voglio tornare indietro per leggere un post sulla pagina precedente (pagina 1), clicco appunto su "1" in basso a sinistra (o su "pagina precedente") e mi esce lo schermo completamente bianco (a parte il banner pubblicitario della BTicino) senza vedere nessun altra scritta o immagine o qualunque altra cosa e devo ricominciare dalla pagina iniziale del forum riaprendo nuovamente il sito.

Stessa cosa è per la pagina successiva.

 

Ora mi chiedo se capita solo a me, se è una cosa normale (che prima NON succedeva e funzionava benissimo), se è un problema del forum, o cos'altro?

 

Spero di essermi spiegato, grazie per le eventuali delucidazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Da tre o 4 giorni lo scherzo lo fa anche a me.

Non esiste più modo alcuno di riuscire a cambiare pagina.

Ogni tentativo produce in pratica un blocco del sistema. Appare solo una striscia pubblicitaria in testa alla pagina che, per il resto, rimane bianca e "il sistema"continua a cercare di caricare il resto  girando a vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461

Ciao  a tutti, anche io ho gli stessi problemi indicati nei precedenti post, ma se adotto la soluzione indicata da @sx3me in effetti si ricarica la pagina  selezionata, provvisoriamente si potrà andare avanti cosi.

Comunque sono certo che nei prossimi giorni tutto tornerà a posto..... come sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il consiglio di ricaricare la pagina non funziona (a me).

Sullo schermo in basso a sinistra appare la solita indicazione iniziale "creazione di una connessione protetta" e tutto però finisce bloccato li.

 

Non risulta nemmeno possibile il ritorno alla pagina precedente (poniamo che fosse la 1 e che tutto si sia "impallato" cercando di caricare la 2).

Si può solo cliccare  almeno 2 volte "indietro"  tornando indietro a prima del primo caricamento della " 1a pagina dell'argomento".

 

Sono cose che spesso succedono in altre svariate forme un po' ovunque.

 

Attendiamo fiduciosi, PASSERA'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto @Semplice 1, tutto uguale, ho provato a cancellare anche le cache ma niente da fare.

Mi consolo dai, vedo che almeno non sono l'unico con questo problema, ma siamo almeno in 3 :(

 

1 ora fa, Semplice 1 scrisse:

Attendiamo fiduciosi, PASSERA'.

Esatto, come sempre :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

Da questa mattina la situazione è migliorata.

 

Quando tutto si blocca cambiando pagina, appena dopo la comparsa del "pubblicità" in cima alla pagina, faccio il "rinfresco pagina " e tutto va a posto (almeno per quella pagina).

Volendo poi cambiarla nuovamente ricomincia il tormentone. Però ci si abitua facilmente e speriamo che duri almeno così.

---    ---    ---

Leggendo l'intervento di "agos 1969" ,secondo la mia conoscenza dell'Italiano (forse scolasticamente bassa), percepisco solo confusamente che vengo rimproverato di scrivere "PASSERA' " molto riprovevolmente in maiuscolo.

 

Mi rendo perfettamente conto di suscitare la riprovazione quasi unanime. Tuttavia, se non mi viene inibito, continuerò a farlo e cerco di spiegare il perché anche se sicuramente non potrò essere capito e, men che meno, approvato.

 

Il fatto deriva dalla mia constatazione che, anche nei documenti cartacei, quando si vuole evidenziare  qualcosa gli si da risalto con vari espedienti grafici. In vece in tutti i documenti dove si vogliono dare delle fregature si scrive tutto in modo uniforme, piccolo/piccolissimo, possibilmente con inchiostro grigio tisico o azzurrino pallido.

 

Nei Siti di Discussione risulta palese in moltissimi casi che, chi scrive, non potrebbe scrivere in modo più sciatto  e chi risponde non potrebbe rispondere in modo più superficiale e, soprattutto, leggendo cose non scritte  e non leggendo quelle scritte.

 

Essendo questa la situazione che (SOGGETTIVAMENTE) mi appare, ho pensato (MALE) di evidenziare nel modo per me più rapido ed EFFICACE semplicemente alcune parole alle quali dare risalto in quanto PUNTI SIGNIFICATIVI del discorso.

Per lo stesso motivo faccio uso smodato anche delle lettere maiuscole iniziali di alcune parole o definizioni che ritengo particolarmente significative e da MNEMONIZZARE o da ritrovare a Colpo d'Occhio tra le righe.

 

Provate a leggere l'ultimo paragrafo QUI SOPRA e poi vedete voi...... Magari dite la vostra tutta in maiuscolo!!!

 

Comunque io non grido mai con nessuno  per nessun motivo, almeno nelle mie intenzioni. Poi, visto dall'esterno (letto), ci possono essere diverse percezioni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461
Quote

Leggendo l'intervento di "agos 1969" ,secondo la mia conoscenza dell'Italiano (forse scolasticamente bassa), percepisco solo confusamente che vengo rimproverato di scrivere "PASSERA' " molto riprovevolmente in maiuscolo.

Ho fatto un errore madornale!

Non so come sia successo, ma oggi dal cellulare ho avuto l'impressione, anzi avevo proprio letto, dal messaggio quotato da roby,  che la la frase che conteneva il termine in maiuscolo l'avessi scritto io!

Infatti ho scritto in prima persona il mio ultimo intervento, nella convinzione di aver scritto qualcosa che per me personalmente ritenevo sbagliato.

Semplice1, assolutamente non volevo lasciar intendere a Te, nulla di quello che hai giustamente pensato.

Speranzoso che sia tutto ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale SO usate? quale browser usate?

A volte il cambio di pagina può risultare un poco laborioso e lento (forse in concomitanza con grafica "pesante" come disegni e/o foto), ma a me questo tipo di inconveniente non è mai capitato.

 

 

Nota di moderazione in ordine all'uso di tutte maiuscole.

 

12 ore fa, Semplice 1 scrisse:

quando si vuole evidenziare  qualcosa gli si da risalto con vari espedienti grafici.

 

Sono previsti , nell'editor di messaggio, numerosi strumenti per dare risalto ad un termine o ad una frase: grassetto, corsivo, sottolineatura, barratura, colore differente, differente tipo di carattere e differente dimensione di carattere. Tutti questi strumenti possono essere usati singolarmente o in combinazione per aumentare l'effetto desisderato. Ho volutamente usato il titolo della nota per darne un esempio.

 

 

12 ore fa, Semplice 1 scrisse:

Tuttavia, se non mi viene inibito,............

 

L'uso di ttute maiuscole, nell'etichetta di rete, è considerato molto sgradevole, infatti equivale ad urlare.

E' consentito alzare la voce nella vita quotidiana, in situazioni particolari ed in modo limitato.

Se la cosa è abituale, l'individuo che indulge in questa modalità, strillando in continuazion, si qualifica come persona volgare, di scarsa educazione.

Similmente, nell'ambito di discussioni in rete, l'uso ripettuto di parole o frasi a tutte maiuscole dequalifica chi ne fa uso.

Se a te fa piacere questa valutazione fai pure, l'unico a rimetterci sei tu.

A lungo andare, oltre ad essere ignorato dagli altri utenti, si dovranno assumere nei tuoi confronti quei provvedimenti, spiacevoli ed antipatici anche per chi li adotta, che servono per far rientrare nelle regole chi le regole le vuole ignorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461

Livio, il problema si presenta sino alla data odierna a me, sia con PC sistema operativo Windows 10, browser Chrome, sia con smartphone con sistema operativo Android.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461

ad1545cacb61ff1451b320f5835f5ecb.jpg

 

Allora Livio, ho provato con Firefox da PC, ed ho lo stesso problema, cioè se provo ad aprire la pagina successiva mi compare la pagina come sopra.

Spero che queste notizie possano tornare utili per la risoluzione del problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che dire ne a te ne agli altri.

Ho segnalato problema e discussione al webb manager e, se è un problema dipendente dall'ultima versione del software, provvederà, se possibile, ad eliminarlo; potrebbe anche essere un problema non legato all'applicazione, ma proprio al "pacchetto", in questo caso i tempi si allungherebbero.

 

Aggiornamento.

Negli ultimi 10 minuti il problema si presenta anche a me!:(

Che sia un virus contagioso?:)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Livio Orsini scrisse:

L'uso di ttute maiuscole, nell'etichetta di rete, è considerato molto sgradevole, infatti equivale ad urlare.

E' consentito alzare la voce nella vita quotidiana, in situazioni particolari ed in modo limitato.

Ciao Livio Orsini.

 

Grazie per tutte le complete informazioni fornite.

Cercherò di uniformarmi al meglio alle forme corrette del tipo di Società che mi sono messo a frequentare da poco.

Colgo anche questa occasione per fare circolare una informazione che potrebbe essere utile, anche se può risultare strana :

Di computer e tutto l'annesso e connesso non ne capisco una maxxa.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao  -agos1969-

 

19 ore fa, agos1969 scrisse:

Ho fatto un errore madornale!

Non so come sia successo, ma oggi dal cellulare ho avuto l'impressione, anzi avevo proprio letto, dal messaggio quotato

 

Grazie della spiegazione. E' molto utile anche per capire la genesi di parecchi malintesi......

Grazie anche, di rimbalzo, anche per avermi in pratica aperta una "finestra conoscitiva" che poi è stata ampiamente spalancata da Livio Orsini.

Link al commento
Condividi su altri siti

*** (l'azienda ha richiesto la rimozione di questo marchio su PLC Forum) e chrome, lo fa anche a me da qualche giorno, credo da quando è stato aggiornato il forum e rimesso "contenuti non letti" anche in alto.

 

chiaramente anch'io riesco a cambiare le pagine con gli stratagemmi già detti ma è un po' una seccatura :P 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per onor di cronaca, il problema si presenta anche a me.

Uso firefox e il caro vecchio XP.

Per funzionare: tasto destro sull'indirizzo,"ricarica scheda", poi freccia indietro posta sotto, e funziona.

Machinoso, ma se i potenti mezzi a disposizione sono questi, ci si adegua.:whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti e "lieto" di essere in buona compagnia con il "virus contagioso" :superlol:

Ma @agos1969, spiegami un po' se bisogna farlo girare in senso orario o antiorario, non vorrei sbagliare e fare danni  :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...