Vai al contenuto
PLC Forum


GRUNDIG P45-731 TEXT nessun segno di vita.


agoman

Messaggi consigliati

salve ero in cerca di questo schema tv alimentando la tv non da nessun segno di vita ho trovato il fusibile bruciato un integrato di alimentazione UC3842 in corto sui pin di alimentazione e in piu' il transistor di alimentazione a un bel foro centrale e non riesco a leggere la sigla completa per rimontarlo originale, per quello ero in cerca dello schema e capire cosa era successo a questi componenti, se la rottura sia stata per la troppo usura oppure se ci sta' altro di mezzo che puo' avere problemi condensatori ecc.

 

aspetto aiutino grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti


e risaltato tutto ci stava anche un zener da 3,6 in corto non mi sono accorto mannaggia.

domanda che differenza ce tra uc3842- e uc3843-e 44???

di 42 non ne ho piu' posso usarne uno de3i due che mi ritrovo????

grazie per l'aiutino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su quel telaio, Spesso con i componenti nuovi, ti salta tutto subito o al primo spegnimento.

per risolvere  Ho sempre fatto così fin che potevo!

1- sostituire tutti insieme i componenti guasti o sospetti IC , Mosfet, diodi zenner e diodi limitrofi controllo resistenze e elettrolitcini nuovi

2-controllo al capacimetro dei condensatori a pacchetto.

3-controllo e rifacimento saldature su trasf. SW primario e secondario.

4- utilizzare componenti recuperati da vecchi telai , in quanto sempre piu spesso,i nuovi  sono farlocchi , vecchie rimanenze da lotti inaffidabili a suo tempo scartati a pie pari dalle linee di produzione o peggio veri e propri falsi , rimarcati in base alle richieste.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche stavolta ho vinto io ci stava il ponte diodi bruciato con 2 diodi in corto, diodo zener 3,6 in corto transistor 18004 in corto uc3842 scoppiato, condensatore di 1  nanofarad con capacita' calata, quindi sostituito e diodi sotto piastra smd sostituiti con 1n 4148 perche' anche essi in corto. :thumb_yello: sta' andando la tengo accesa almeno 2 orette vediamo come si comporta grazie delle dritte, la prima volta non mi ero accorto dei diodi smd sotto che erano in corto per quello e risaltato tutto.

comunque grazie a tutti per le dritte , grazie anche a te enrico.

 

21763832_876980579145329_973468500_n.jpg?oh=f8c77d3a34fadc77444473231cb295c2&oe=59BEF83E

 

diodi cambiati quelli gialli.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...