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paoloangelo

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La lingua ufficiale dei service manual è l'inglese. In aggiunta, spesso si trovano nella lingua del produttore, quindi forse puoi trovare l'originale in giapponese. 

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Aggiornamento .

Ho misurato la corrente assorbita dal compressore e siamo intorno ai 6 A. mentre la massimo è 9. A

La temp. di condensazione è di 48°C e pressione 20 Bar.

La temp. di evaporazione è di 0° C e pressione 5 bar

Delta T tra surriscaldamento e temp di evaporazione circa 7 °C

Penso che tutti ivalori siano in un range accettabile.

Voi che ne pensate?

Mi chiedo a questo punto come mai si è verificato l'allarme del sovrassorbimento del compressore. Ho un corrente di 6 A.

Grazie

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Frigorista modena

Se è a 407 tieni conto che ha un glide di circa 7 gradi, quindi tenendo una mediana di 3.5 gradi i valori che leggi possono essere in più o in meno di 3.5 gradi più alti o più bassi.

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Il problema nasce per un allarme di sovrassorbimento del compressore che però oggi non ho riscontrato (vedi assorbimento).

Vorrei sapere la tua opionone tecnica in merito a tutta la discussione .

Grazie

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Presumo che per far scendere l'alta dovrei togliere gas.

Ma se lo tolgo la temp. di evaporazione mi va sotto lo zero e quindi poi ho il congelamento del tubo di aspirazione.

Quindi cosa dovrei fare per abbassarla l'alta?

Grazie

Ok ho letto dopo ,che ho scritto ,  il mess dello smaltimento di calore.

Grazie

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Frigorista modena

Beh si poi come hanno detto sarebbe meglio partire dalla certezza del peso esatto di targa, per la carica a surriscaldamento sono sempre un po' titubante, va bene però bisogna avere una visione completa dei valori.

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Frigorista modena

Mah forse più verso i 45 gradi, col glide sei quasi a 50 mi sembra un po' alta con l'abbassamento della temperatura ambiente poi, comunque il congelamento del tubo di ritorno non è drammatico, se il surriscaldamento è nei limiti di sicurezza fregatene, nei frigo ci sono temperature e pressioni relative Quindi le sensazioni comuni non servono a niente, devi leggere gli strumenti.

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Quote

Delta T tra surriscaldamento

il surriscaldamento è un delta t;)

 

5bar corrispondono a 7,8°C

che temperatura hai sulla tubazione di ritorno (aspirante)?

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Sembra tutto in ordine .

Ma la macchina ogni tanto va in blocco dandomi il solito errore .

Non capisco ho sempre l errore del sovrassorbimento ma ho una corrente di 6 A e il massimo è di 9 A.

Oggi ho spento una unità interna per farlo lavorare di meno.

Vedremo che succederà.

Grazie

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