Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia vaillant vmw 322/5-3

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho un problema con una caldaia vaillant vmw 322/5-3 (camera aperta), parte regolarmente dopo un pò va in blocco in F29, dicendo: (la fiamma si spegne durante il funzionamento e i tentativi di accensione falliscono);alimentazione gas interrotta improvvisamente. Ho provato ad aumentare un pò la pressione del gas, agendo sulla valvola ma niente.Cosa potrei fare???

del_user_158461
Inserita:

ciao @annilo79, esattamente cosa intendi per:

58 minuti fa, annilo79 scrisse:

Ho provato ad aumentare un pò la pressione del gas, agendo sulla valvola ma niente

Quale valvola?

la valvola sotto la caldaia deve esser completamente aperta, se posizioni la valvola a meta tra la posizione di aperto e chiuso crei volontariamente un ostruzione al passaggio del gas, idem sul contatore, se si parla di metano o sul bombolone esterno se si parla di gpl.

Inserita:

stiamo parlando  della valvola gas della caldaia (metano), siccome la fiamma del bruciatore era troppo elevata gli l'ho abbassata.dopo due giorni mi chiama il cliente e mi dice che va in blocco in F29. Vado il giorno dopo e la aumento di nuovo un pò, pero gli fa ancora f29. cosa potrei fare????

del_user_158461
Inserita:

la valvola sotto la caldaia, come ti ripeto, ha due posizioni aperto e chiuso, hai verificato la pressione del gas a monte della caldaia? Se è presente il piano di cottura in cucina ed è a gas, prova tenere acceso per qualche minuto un paio di fornelli verificandone il buon funzionamento, se è tutto a posto, allora il problema va cercato sulla caldaia, sul bruciatore, sul regolatore del gas, ugelli .... 

del_user_158461
Inserita:

Quindi stiamo parlando della valvola di regolazione del gas interna alla caldaia!