Vai al contenuto
PLC Forum


ripristinare rele ABB


antonio1990

Messaggi consigliati

Salve, hp un problema con rele ABB REF601 posto su di uno scomparto MT

In seguito ad un distacco da parte del distributore e rimasto per un periodo senza alimentazione , compreso UPS. 

Ripristinando la rete e collegando provvisoriamente UPS con alimentazione provvisoria (220 V come previsto) in modo da alimentare il relè non riesco ad attivare l'interruttore, gli interblocchi manuali tutti disattivati, sezionatore terra aperto ,quello di sbarre chiuso, i led presenti sul relè sono Ready acceso- star spento - trip spento.

come posso resettare senza variare i parametri ? anche perchè mi chiede una password che non conosco. mi date qualche suggerimento grazie.

Cattura1.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti


Non conosco il dispositivo in questione però posso subito dirti che la politica del forum non ammette richieste/suggerimenti su come superare password ed altre portezioni.

Questo è indicato charamente nel regolamento.

Sei quindi invitato a non reiterare richieste in tal senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, non so se può esserti utile ma mi è capitata una cosa simile alla tua. Mi è bastato fare un riavvio del relè dal menù.  Naturalmente parto dal presupposto che sia tutto ok. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Livio Orsini scrisse:

Non conosco il dispositivo in questione però posso subito dirti che la politica del forum non ammette richieste/suggerimenti su come superare password ed altre portezioni.

Questo è indicato charamente nel regolamento.

Sei quindi invitato a non reiterare richieste in tal senso.

la richiesta di suggerimenti si riferisce come resettare il relè, no alla password che serve per resettare i parametri , attendo notizie qualcuno che lo conosce per chiedere notizie grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal manuale trovato in internet:

 

"Ci sono quattro modi per eseguire il reset:
– applicare una opportuna tensione ai terminali di ingresso del
relè (XK4.3 – XK4.4, Reset input terminals) come indicato
sopra
– tramite il menù di navigazione
– tramite opportuno comando attraverso porta di comunicazione (XK3)
– tramite combinazione dei tasti “SU” + “INVIO”.
In caso di interruzione dell’alimentazione senza comando di ripristino, all’accensione successiva, la segnalazione di sgancio
sarà ripristinata. In caso di condizioni di spegnimento dell’alimentazione (OFF) e di condizioni di guasto interno del relè, il
contatto di sgancio sarà aperto."

 

 

Ciao

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, thinking scrisse:

 

 

"

 

 

 

 

 
intanto grazie per la risposta già fatto vari tentativi che ti allego

 tramite il menù di navigazione
– tramite opportuno comando attraverso porta di comunicazione (XK3)
– tramite combinazione dei tasti “SU” + “INVIO”

  1  (questo mi chiede la password.)

  In caso di interruzione dell’alimentazione senza comando di ripristino, all’accensione successiva, la segnalazione di sgancio sarà ripristinata

    2  (questo non avviene provato varie volte).

       E di condizioni di guasto interno del relè, il contatto di sgancio sarà aperto."

    3 (il guasto non ci dovesse essere in quanto il led verde e acceso)

devo fare ulteriore verifica (ingresso di sgancio a distanza) potrebbe esserci un contatto di protezione aperto  o altro .  

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, thinking scrisse:

 

 

"

 

 

 

 

 
intanto grazie per la risposta già fatto vari tentativi che ti allego

 tramite il menù di navigazione
– tramite opportuno comando attraverso porta di comunicazione (XK3)
– tramite combinazione dei tasti “SU” + “INVIO”

  1  (questo mi chiede la password.)

  In caso di interruzione dell’alimentazione senza comando di ripristino, all’accensione successiva, la segnalazione di sgancio sarà ripristinata

    2  (questo non avviene provato varie volte).

       E di condizioni di guasto interno del relè, il contatto di sgancio sarà aperto."

    3 (il guasto non ci dovesse essere in quanto il led verde e acceso)

devo fare ulteriore verifica (ingresso di sgancio a distanza) potrebbe esserci un contatto di protezione aperto  o altro , che in questo caso non so se il led verde dovrebbe essere spento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...