Vai al contenuto
PLC Forum


sms o chiamata


leolinocostio

Messaggi consigliati

Buon giorno. Io ho un impinto con centrale smartliving 515 che in caso di allarme mi fa la chiamata o mi spedisce l'sms ma entrambe le cose non me le esegue.

Io ho programmato la centrale cosi:sessione telefono.n telefono da chimare.flag vocale.flag ricevi sms. Poi tra gli eventi allarme zona, flag su attivazione.flag su voce sms automatico e su abilita invio sms.

Ho seguito il video della inim.

Se qualcuno mi puo rispondere gli sarei molto grato! Ciao

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno. Innanzitutto ti conviene selezionare solo gli sms per eventi di guasto; sms è chiamata per gli eventi di allarme. 

Es. quando manca la tensione di rete è inutile far ricevere una telefonata e preoccuparsi inutilmente pensando a un furto, pensa poi se non sentì squillare il telefono, vendendo la chiamata persa penserai sicuramente a un furto e non alla mancanza di tensione. 

Al contrario per gli eventi di allarme è bene che la centrale invia sms e chiamate, così se c'è scarsa ricezione l'sms aririva prima, insomma per una serie di motivi.

Pertanto è indispensabile creare due numeri e non uno unico.

Es. N.1 Antonio, selezioni vocale 

      N. 2 Antonio SMS, selezioni nullo e spunta su invia sms.

dopidoche in eventi seleziona ciò che ti intessa ricordandoti di fleggare la voce abilità invio sms. 

Dovrebbe funzionare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera Antonio. Ho fatto come mi hai suggerito te.

Ora sul display della joy mi appare il simbolo dell'antenna che mi parte la chiamata ma non suona il cellulare poi appare l'icona del sms e mi arriva l'sms. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vedi i simboli significa che la programmazione è corretta. Prova a cancellare il numero di telefono inerente la chiamata, riscrivilo r invia la programmazione. In alternativa inserisci un secondo numero. Fammi sapere 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buona sera Antonio. Ho fatto come mi hai suggerito te.

Ho rifatto la programmazione con tre n tel e ora funziona tutto bene.

Però non si ferma con le chiamate ho programmato con conferma telefonata con *.no controllo voce.chiama tutti n vocali.

Grazie

---

ndm

come da regolamento, che sarebbe opportuno leggere prima di accettarlo, non sono ammessi solleciti prima di almeno una settimana, tra l'altro è pure domenica :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a te. Ora hai il problema che il ciclo di chiamate non si interrompe? Se puoi metti uno screen dei parametri, controllerò meglio quando ho il software davanti a me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...