Vai al contenuto
PLC Forum


Distinta Materiali Eplan P8 - Suddivisione materiale per posizione commessa


jotric

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutta la ML.

Il problema è abbastanza semplice da spiegare: data una commessa, suddivisa in =Impianto(identificativo), ++Luogo di installazione(identificativo), +Luogo di montaggio(identificativo), &Tipo documentazione(descrittivo), creare la lista di acquisto per luogo di installazione e luogo di montaggio.

Semplificando, da esporta etichette, posso fare solo due tipi diversi di esportazione materiale, la distinta articoli o la distinta articoli riepilogata.La prima esporta discriminando la sigla elettrica, la seconda discrimina il codice.

E' possibile creare una lista discriminata in base a criteri diversi?

Ad esempio se ciò che vado a disegnare in un luogo installazione "x" piuttosto che "Y", dovesse essere acquistato in due posti diversi...come faccio a creare due liste?

Spero di essere stato chiaro.

Ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_User_123362

Ciao,

devi crearti un filtro nuovo dove andrai a discriminare quello che ti serve,ad esempio Produttore,Fornitore ecc..Nella finestra Impostazioni,relativa all'emissione etichette,troverai Impostazione Filtro e Ordinamento.

Se hai problemi fammelo sapere.

Schiavi Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l'uso dei filtri mi consente di fare un'esportazione parziale con un criterio diverso, ma solo uno.

In uno schema normalmente ho qulche decina di quadri e qualche centinaio di items da cui devo estrarre la lista d'acquisto.

L'operazione manuale è quasi da suicidio.. :Icky: ..speravo ci fosse qualcosa in automatico da poter utilizzare relativa alle quantità per luogo di montaggio.

Se in un foglio ad esempio disegni 10 box per luogo diverse e ci infili due componenti uguali per tutti i box, la lista di esportazione avrà una sola riga contentente quantità 20 per l'articolo e nel campo luogo di installazione avrai la lista dei luoghi utilizzati.

Io vorrei ottenere in "automatico" 10 righe con quantità 2. :rolleyes:

Sto cercando di capire se è possibile ottenere questo risultato, ma mi sa che dovrò creare uno script.

Grazie per la disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_123362

Ciao,

ma no in che senso.....Se nei filtri separi con un punto e virgola i vari luoghi vengono emessi.Puoi anche utilizzare gli operatori AND e OR.Io normalmente utilizzo emissioni con 5,6 luoghi di montaggio e non ho mai avuto problemi.Se funziona con 5/6 luoghi funziona anche con 100,non è un problema di quantità.Sarà solo più laborioso il filtro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_123362

Ciao,

in ogni caso,se parliamo di etichette,potresti esportare la distinta articoli completa di luogo di montaggio e tramite access lavorarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora con i filtri non risolvo, visto che comunque il criterio dell'esportazione rimane uno ed è il codice. Certo il fatto di esportare con il ";" non la sapevo...usavo un sacco di AND.

Lavorare con Access...mi indispone e visto che si tratta di una cosa che devo fare spessissimo...mi sa che percorrerò la via degli script con la la distinta articoli completa .

Grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...