Vai al contenuto
PLC Forum


Eplan Electric P8 - Riordinare Struttura Ad Albero - Riordinare e modificare posizione pagine e luoghi di montaggio.


Yarin_VooDoo

Messaggi consigliati

Salve,

sto iniziando ad apprendere Eplan Electric P8 2.1 e sebbene sia già riuscito a completare senza troppi intoppi i primi progetti, adesso mi trovo di fronte ad un piccolo problema (più di forma) che vorrei risolvere.

Ho un progetto con 1 solo impianto (ANL) al cui interno ho creato 3 luoghi di montaggio (SCP, DBT, ASW), dato che ho iniziato in modo un po' disordinato il progetto, adesso mi ritrovo in questa situazione:

|ANL
|---|SCP
|---|---Schema 1
|---|---Schema 2
|---|DBT
|---|---Foglio del titolo
|---|---Sommario
|---|ASW
|---|---Posizionale
|---|---Fronte quadro
|---|---Morsettiere
|---|---Cavi
|---|---Distinta materiale

Sto impazzendo nel cercare di posizionare il luogo DBT sopra il luogo SCT, riesco a riordinare e rinumerare le pagine nei singoli luoghi di montaggio oppure a gestire una numerazione complessiova del progetto, ma non ho trovato alcun modo di modificare la posizione dei luoghi di montaggio nella struttura ad albero del progetto.

Tramite la finestra ELENCO ho trovato la possibilità di fare l'ordinamento manuale delle pagine, ma non ha alcun effetto sulla struttura ad albero come indicato anche dall'. online del software.

Probabilmente è solo un vezzo estetico dato che in stampa riesco comunque a riordinare le pagine in modo corretto, ma sarebbe molto utile, per una rappresentazione più corretta del progetto, riuscire a modificare la struttura.

Qualcuno ha un suggerimento su come intervenire?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_User_123362

Ciao,

la cosa è possibile dal Menù Dati Progetto -- Gestione identificativi struttura. In questa finestra puoi verificare l'effettivo utilizzo dei tuoi =/+ e spostarli su e giù.Al termine con ok Eplan riorganizza in Automatico tutto il progetto in base ai tuoi spostamenti.

Schiavi Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Giovanni!

Era l'unico menu in cui non avevo guardato! :rolleyes:

Tutto sistemato e ripulito anche dagli identificativi non utilizzati! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...