Vai al contenuto
PLC Forum


Collegare videocitofono Urmet Domus al TV


foxejoe

Messaggi consigliati

Ciao ho un videocitofono condominiale della URMET Domus di circa 15 anni, dagli schemi dovrebbe essere uno di questi che utilizza un cavo coassiale come quello dell'antenna TV, non so su che frequenza lavora ma dovrebbe potersi vedere anche dalla TV in analogico come ho letto da qualche parte. Lo schema dovrebbe essere quello in foto.

 

Ora vorrei collegarlo oltre che al videocitofono anche alla TV in modo che quando ricevo una chiamata trasmetto il video sulla TV di casa attraverso l'antenna TV condominiale.

 

Al videocitofono c'è collegata una resistenza penso da 75 ohm come schema quindi immagino basta togliere la resistenza e collegarci un coassiale come quello dell'antenna TV.

 

per quanto riguarda il lato TV come faccio a collegarlo a quello della campate dell'antenna condominiale senza creare problemi nè ai citofoni, nè agli altri inquilini collegati sull'antenna TV, nè al mio TV :)

 

Sono assolutamente un principiante quindi ho bisogno di una guida passo passo anche con i link dei componenti che dovrei comprare...

 

Sò che è fattibile ma ho bisogno del vostro aiuto altrimenti i vicini mi sparano

 

Grazie

Lorenzo

 

 

2017-09-17 (2).png

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di condominio, il che significa che per giusta regola dovresti chiedere il permesso di tutti. Seconda cosa, inserendo il segnale video sull'antenna condominiale chiunque potrebbe vedere le immagini della telecamera, con qualsiasi chiamata per un qualsiasi condominio. La privacy andrebbe a farsi benedire. Quindi dovresti portare il segnale del tuo monitor direttamente sull'ingresso SCART di un televisore ma anche in questo caso vedresti con qualunque citofonata. Rischi che se la TV ha il riconoscimento del segnale in ingresso commuta ogni volta che c'è una chiamata... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Grazie mille per la risposta.

Si tratta comunque di un piccolo condominio dove sulla mia scala ci sono solo 4 famiglie (di cui una sono io).

Per quanto riguarda il fatto che chiunque potrebbe vedere il video, di fatto è già così perchè da schema tutti i videocitofoni sono sempre collegati al video fuori e l'unica cosa che fa il citofono è quella di alimentare il monitor quando arriva una chiamata e quindi non ci vuole un genio per mantenere il monitor sempre alimentato.

Per quanto mi riguarda premetto che ho installato un sistema domotico fai da te (è un mio hobby) e pertanto l'idea è quella solo per i tv accesi in casa di commutarli in automatico sul canale del videocitofono in caso di chiamata...nulla più.

 

Chiaro che se anzichè collegarmi all'antenna mi collego con un ingresso rca o vga o hdmi  mi si complica un po' la vita con i cablaggi e posso collegare solo un TV... e poi sinceramente non saprei come trasformare il segnale del coassiale in rca o vga... Io pensavo ad un miscelatore per antenne o qualcosa di simile che si usa per collegare 2 antenne allo stesso cavo ...ma sinceramente di antenne e videocitofoni non ci capisco molto pertanto chiedo a voi.

 

Avete altre idee per aiutarmi?

Ciao

Lorenzo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il segnale video del videocitofono non è in frequenza e il coassiale ( che non è come quello di antenna in teoria) serve solo per una trasmissione del segnale senza disturbi. Lo puoi prelevare e mandare direttamente sulla tv all'ingresso rca. Per mandarlo in antenna avresti invece bisogno di un modulatore da collegare direttamente in parallelo all'uscita del centralino tv...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Grazie mille per la risposta.

quindi mi compro qualche metro di cavo coassiale e lo porto prima al TV1 e poi al TV 2 (spero di riuscire a farli passare insieme al cavo dell'antenna).

Le derivazioni le faccio con dei T BNC o posso semplicemente collegarli in parallelo i 2 cavi?

L'ultima derivazione devo mettere una resistenza da 75 ohm?

 

poi mi compro dei connettori BNC e degli adattatori BNC/RCA ed il gioco è fatto. corretto?

 

Ciao e Grazie

Lorenzo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...