Vai al contenuto
PLC Forum


alimentatore interno per antenna tv guasto


guappo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

dopo un temporale ecco che tutte le tv collegate all'impianto danno nessun segnale in tutti i canali tranne quelli Rai (si vede solo nelle tv vicine all'alimentatore, quelle più lontane hanno ovviamente disturbi). Temendo fosse l'alimentatore, l'ho staccato ed ho verificato che anche in sua assenza solo Rai per cui non funziona a dovere. Aperto e voilà zona annerita ai capi dei cavi che arrivano dal trasformatore. Tensione in out è 0V. I componenti da condensatore a resistenza che si trovano nella zona "cotta",(che dovrebbero raddrizzare la corrente verso i 12V) senza tensione, non sembrano in corto....Sarà il trasformatore? E' riparabile... Premesso che se fosse possibile ripararlo lo farei giusto per "pratica"...Ne acquisto uno Fracasso se lo trovo. Grazie a tutti e scusate se chiedo di riparare un alimentatore di una decina di euro! ;-)153ph1g.jpg

 

 

2v824px.jpg

 

aahu9i.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, guappo scrisse:

cusate se chiedo di riparare un alimentatore di una decina di euro!

costa 4 euro... e onestamente se non sai ripararlo autonomamente stai 'nguaiato :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
il 19/9/2017 at 01:46 , sx3me scrisse:

costa 4 euro... e onestamente se non sai ripararlo autonomamente stai 'nguaiato :P

acquistato un Fracarro a 13 euro! olé! :huh:...

"mi sono 'nguaiato :lol: " e questo sono riuscito a ripararlo ed adesso ho 11,70V! :clap::thumb_yello: grazie!

p.s.:qualcuno di voi è riuscito anche a riparare gli amplificatori di antenna o é sconveniente?

Link al commento
Condividi su altri siti

la maggior parte vengono sostituiti perchè marci... qualche volta si poteva trovare un transistor fuori uso... ma se la scatolina era sbriciolata non è che potevi rimontarlo...

quindi perdita di tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...