Vai al contenuto
PLC Forum


LG 50LB650V bloccato su logo LG


Giuseppe Catalano

Messaggi consigliati

Giuseppe Catalano

Ciao a tutti... Ho un TV che mentre era in funzione su app di Netflix si è bloccato e dopo un po ha iniziato a riavviarsi in continuazione fino a quando dopo una decina di riavvii ha iniziato a funzionare nuovamente senza però ricevere impulsi dal telecomando.

Spegnendolo e riaccendendolo il TV ha funzionato per circa 5/10 secondi e poi si è riavviato rimanendo bloccato sulla schermata LG. 
Adesso se si stacca la corrente e lo si lascia scollegato per circa 8 ore riaccendendolo funziona sempre per 5/10 secondi e si riavvia una volta con la schermata LG bloccata. Se invece lo spengo dal telecomando (senza staccare la corrente) e lo riaccendo resta direttamente bloccato sul logo LG.

Pensando ad un problema FW ho provato a caricare il firmware su chiavetta usb ma il tv essendo già aggiornato all'ultimo firmware non fa partire l'aggiornamento.

Cosa può essere secondo voi?

C'è un modo per forzare il reset visto che in 5/10 secondi non riesco ad accedere al menu ripristino? Oppure dipende da altro?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non prende l'aggiornamento perche'  uguale all'attuale, proverei a rinominarlo aggiungendo, una unita' all'ultima cifra della versione.

Ma forse il blocco impedisce l' aggiornamento a prescindere dalla versione.

Alcuni tv di altre marche accettano un apposito file di sblocco , ma non credo questo valga anche per LG.?

Penso si sia impallata la memoria nand , ma il file forse non c'è l'hanno nemmeno i CAT che , in genere,

cambiano direttamente le main senza toccarle , al limite permutandole , se scarseggiano le scorte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Catalano
4 ore fa, enricopedro scrisse:

Se non prende l'aggiornamento perche'  uguale all'attuale, proverei a rinominarlo aggiungendo, una unita' all'ultima cifra della versione.

Ma forse il blocco impedisce l' aggiornamento a prescindere dalla versione.

Alcuni tv di altre marche accettano un apposito file di sblocco , ma non credo questo valga anche per LG.?

Penso si sia impallata la memoria nand , ma il file forse non c'è l'hanno nemmeno i CAT che , in genere,

cambiano direttamente le main senza toccarle , al limite permutandole , se scarseggiano le scorte.

 

Si, infatti il CAT mi ha proposto al telefono (senza neanche guardarlo) il cambio della main a 180€ solo pezzo di ricambio e me la devo montare io (che non è un problema). Solamente che prima di spendere una certa cifra avrei voluto fare delle prove.

Possibile che non c’è nulla da fare se solo problema software?

In altre discussioni con problemi simili ho letto di cambiare il tuner.. può essere una mia possibile soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

problemi alla nand sicuro :) quindi ho trovi per altre vie la nand già programmata e la fai saldare da qualcuno di competente, o cambi la scheda purtroppo.

Per il file del fw non serve cambiare nulla perchè il controllo avviene in Hex e non nel nome del file :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Catalano
1 ora fa, joeh scrisse:

problemi alla nand sicuro :) quindi ho trovi per altre vie la nand già programmata e la fai saldare da qualcuno di competente, o cambi la scheda purtroppo.

Per il file del fw non serve cambiare nulla perchè il controllo avviene in Hex e non nel nome del file :)

Ok, allora proverò a cercare una nuova main.. grazie mille. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Catalano
5 ore fa, joeh scrisse:

problemi alla nand sicuro :) quindi ho trovi per altre vie la nand già programmata e la fai saldare da qualcuno di competente, o cambi la scheda purtroppo.

Per il file del fw non serve cambiare nulla perchè il controllo avviene in Hex e non nel nome del file :)

Ok, allora proverò a cercare una nuova main.. grazie mille. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Catalano

Stento a crederci pure io... ma lo scrivo perchè così magari riesco ad aiutare qualcun’altro. 

Mettendomi a cercare una nuova main mi sono imbattuto in un video in cui un utente con lo stesso problema ha messo la main in forno per 10 minuti a 200 gradi per tentare un reflow.

Perso per perso ho tentato e... non ci crederete, ma ha funzionato!!!

Adesso il tv funziona perfettamente!!!

Allego foto!! Risparmiate 180€!! ????

7B727282-8349-4810-AA6D-E2134F83D08A.jpeg

A9630228-7FF5-46A8-BFCB-CAC2A0D0C3E1.jpeg

9884BB9E-534D-48BB-A2EF-595A9EF947D2.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 1 year later...
  • 2 years later...

Buongiorno a tutti vorrei agganciarmi alla problematica di Giuseppe in quanto posseggo una smart tv LG 32lb650v con il suo stesso problema. Ossia  il bloccaggio in fase di accensione della schermata con logo LG, che torna alla normalità se stacco la spina dalla presa per un pò di ore. A tal proposito vorrei sostituire la scheda madre ma per poterla acquistare, magari usata, mi è stato detto che serve necessariamente  l'etichetta con il codice a barre utile per definire  le funzionalità specifiche e precise della scheda madre. Purtroppo sulla mia scheda questa etichetta  non è presente . allego la foto. Come posso fare ad acquistare la scheda identica senza disporre del codice a barre.

grazie in anticipo.

scheda madre LG 32LB650V.jpg_01.jpg

scheda madre LG 32LB650V_02.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...