Vai al contenuto
PLC Forum


due pc una adsl


gino25

Messaggi consigliati

salve devo collegare un portatile e uno fisso alla stessa rete adsl i due pc sono distanti sui 100 metri come posso fare  grazie 

con due modem uno al piano superiore e l'altro a quello inferiore riuscirei

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende come devi collegarli: cablato oppure wireless.

 

Puoi intraprendere la soluzione dei powerline (anche se personalmente non mi entusiasmano perchè non sono affidabilissimi) oppure mediante infrastruttura wireless; bridge PTP oppure architettura client-server.

 

Prova a spiegare meglio la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

prima cosa mille grazie per la risposta,  praticamente c'è la linea adsl nel piano di sotto ho due devo far navigare  due pc uno fisso e uno portatile il portatile che attualmente si trova al piano di sopra non riceve il segnale del modem che si trova sotto arriva debolissimo quindi come posso fare devo collegarmi in parallelo un  cavetto e portarmi la linea adsl sopra mettendo altro modem funzionerebbe? oppure c'è qualche altro sistema grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione migliore e più pulita è portare un cavo al piano sopra e installare un nuovo access-point che configurerai con stesso SSID della rete al piano terra e stessa password, ma su canale radio diverso e ben distante per non avere armoniche; l'ideale è il CH1 al piano terra e il CH11 al primo piano.

 

L'alternativa è usare una coppia di powerline che inserisci nella presa di corrente e ti ripete il segnale attraverso la linea elettrica (questa soluzione è spesso poco stabile in relazione alla qualità dell'impianto elettrico e in base a attenuazioni dovute a ciabatte, interruttori luminosi ecc ecc).

 

Oppure ancora realizzi un'infrastruttura wireless con il mesh. Attenzione che parlo di mesh e NON di banali repeater e/o externder che sono solo porcherie che fanno più male che bene.

Ad esempio con la serie UniFi di Ubiquiti puoi realizzare un'infrastruttura dignitosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...