Vai al contenuto
PLC Forum


Piattaforma TIVUSAT alcuni canali saltuariamente non si vedono


fiorezzz

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti 

Ho due decoder Telesystem con smart card per vedere i canali della Piattaforma TIVUSAT ..E' un po di mesi che molto spesso tra mattina e pomeriggio i canali della RAI non si vedono mentre quelli di Mediaset si  ;poi verso sera tutto funziona regolarmente.Quando non sono visualizzati canali RAI appare la scritta "segnale insufficiente" e anche togliendo e rimettendo la smart card la situazione non si sblocca .Questo su entrambi i decoder 
Mi chiedo se il problema dipende proprio dall'impianto che non riceve correttamente o che altro ?  Visto che alcuni canali si vedono e altri no come potrebbe essere che l'anomalia sia una perdita di segnale se il canale satellitare è uno solo ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


No non sono un antennista ..volevo solo sapere se il problema segnalato possa dipendere dall'impianto perchè pensavo che dal satellite il segnale è UNO SOLO su cui sono veicolati tutti i canali (se ne vedo uno allora devo vedere gli altri) ..penso che allora non sia proprio cosi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

pensavo che dal satellite il segnale è UNO SOLO su cui sono veicolati tutti i canali (se ne vedo uno allora devo vedere gli altri) ..penso che allora non sia proprio cosi 

Infatti non è così. Guarda al link sottostante e vedrai quante fequenze (TP) ci sono sul satellite hotbird.

 

https://www.lyngsat.com/Eutelsat-Hot-Bird-13B-13C-13E.html

 

Segui il consiglio di roll.59

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...