Vai al contenuto
PLC Forum


sostituzione citofono elvox 5 fili art 840/


manuel2810

Messaggi consigliati

buon pomeriggio

devo sostituire il mio citofono rotto elvo 5 fili mod 840/  ormai obsoleto

mi sono recato c/o grossita mat elettrico il quale mi ha detto che questo modello ormai non lo fanno più e me ne ha dato uno compatibile  mod 8870

il problema ora è come collegarlo in quanto nel vecchio c è una morsettiera come photo n 1 ( che allego dove potete vedere i 5 fili come erano collegati ).

la mia domanda era dove collegare questi fili sulla nuova morsettiera del mod 8870 come da photo 2 che allego considerando che la morsettiera ha 8 viti .

 

grazie anticiapatamente .

elvox 840.JPG

elvox 8870.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Sei nella sezione sbagliata, i moderatori se ti leggono ti spostano su impianti elettrici.

Visti alcuni interventi fatti sempre su questo forum e dalle foto mostrate ritengo non siano compatibili e se non ricordo male.............un caso simile parecchi anni fa per un Elvox introvabile come sostituto.

La foto 1 ha un citofono dotato di componenti elettronici, quindi probabilmente la voce viene amplificata sul posto interno.

La foto 2 ha un citofono senza circuito elettronico (se non vedo male),  in questo caso l'amplificazione viene fatta nell'alimentatore o nel posto esterno e perciò.............................

Torna dal commesso e fatti dare lo schema e vedrai cosa ti risponde..............................

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...