Vai al contenuto
PLC Forum


Centrale 4.10 del 2012


stefano_

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho una centrale come da titolo,

ora dovrei spostarmi e volevo sapere se secondo voi esperti conviene sostituirla oppure se è ancora valida,

considerate pure che non ho grandi pretese,

vorrei solamente sostituire la tastiera Joy gr con una Max .

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Le 1050 prodotte prima del 2014 non possono essere aggiornate all'ultima versione (6.06), ma credo possa essere portata alla 5.11 che ti permette di gestire le tastiere Alien. 

Se non hai bisogno di questa, con la 4.10 e tastiera joymax non ci sono problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie infinite ...

ma ho ancora un dubbio !

volendo sostituire la tastiera gr con 2 Max le Max che acquisterò nuove con fw nuovi mi funzioneranno senza problemi ?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mandi la centrale in Inim viene aggiornata all'ultima versione FW e resa utilizzabile sul cloud, lo ho appena fatto con una 10100 FW 4.01

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per l'informazione ma io non sono un installatore ...

quindi non credo sia possibile,

na tentare non nuoce !!

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Scusate ma volendo tenere questa centrale posso acquistare altre 3 / 4 espansioni attuali ? 

Sono compatibili ?

e due tastiere Joy max ?

quelli attuali sono compatibili?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ,

scusate ma ho commesso un errore, la versione è la 4.01 e non la 4.1 ed è di marzo 2012 quindi mi sembra di aver letto che non la posso inserire nel cloud !

A questo punto chiedo volendo metterla nel cloud posso acquistare solo la centrale con fw 6 e mantenere le vecchie tastiere joy il vecchio nexus le vecchie espansioni e la vecchia logos ?

oppure cambiando centrale devo cambiare tutto il sistema ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma non ho lo stesso problema della centrale ? nel senso che la 4.01 la posso aggiornare al massimo fino al 5 ( per esempio ) e non mi è sufficiente per il cloud, se acquisto una nuova scheda non corro il rischio che il nexus ( o la smart logos o l'espansione )  anche aggiornandolo comunque non va bene per la nuova centrale ?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso cosa c'entra il cloud se non hai neanche la scheda LAN? Eri partito col volere solo cambiare la Joy con una Max.

Poi per rispondere devi dire la versione di FW attuale del Nexus e della Logos, mentre per le altre periferiche (visto che la Lan devi acquistarla) non c'è problema nell'aggiornamento sia alla 5.11 sia alla 6.06 (per quest'ultima chiaramente devi acquistare una nuova scheda di centrale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusate,

ha ragione panter ero partito per sostituire una tastiera ed aggiungerne una seconda poi l'idea del cloud mi ha incuriosito... ma credo che la abbandonerò in quanto la centrale che ho 4.01 marzo 2012 mi sembra non sia aggiornabile alla 5.11 quindi devo acquistare una nuova centrale e la LAN ....

per quanto riguarda il fw di Nexus e Lobos devo controllare.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi giocherei questa carta se non fossi un installatore: andrei da un rivenditore Inim e chiederei di inviare la centrale in Inim per un hard reset, e quando Inim fa hard reset la aggiorna ad ultimo FW e puoi vederla sul cloud, fermo restando che si acquisti una smart lan.

Non sei un installatore sono d'accordo, ma se il tuo prodotto, indipendentemente dalla marca, va fuori garanzia e chi lo ha installato e/o venduto non c'è più cosa fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...