Vai al contenuto
PLC Forum


Blaupunkt 32"


aljffox

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, possiedo la tv in questione che non si accende e ho staccato la scheda di alimentazione siglata "LEKE LKP-0P023. 

Già ha prima vista si vedeva il fusibile, mosfet Q5 e la r57 bruciata. Ho sostituito il tutto e verificando gli elettrolitici, staccandoli, ho notato che cn il tester il condensatore da 68uF 450V era andato e in uscita sulla parte in bassa tensione ho sostituito anche E3 e E4 in quanto gonfi. Riprovandola elettricamente, noto che sui tre connettori non vedo nessuna tensione, se non la +5vs. In seguito ho anche staccato e montato gli optocoupler  IC3/4/7/9. E ancora nulla. Analizzando la scheda dalla 220V di rete posso dire che fino al ponte diodi il tutto funziona e anche il componente L2. Quello che trovo strano e che su T1 e T2 vedo i 320V circa sul primario ma nulla sui secondari in bassa tensione. La mia domanda era sono rotti quei due trasformatori o c'è qualche cosa prima o dopo che non va? Grazie posto una foto.

P70923-113947(1)(1).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
  • Riccardo Ottaviucci unlocked this discussione

Ciao enricopedro,  ti ringrazio per la risposta,  solo che ho avuto problemi con la discussione che mi é stata chiusa, spostata e adesso ri-aperta,  quindi non ho avuto modo di risponderti. Gli integrati li avevo gia sostituiti, i diodi effettivamente non ho fatto un controllo su tutti,  quindi appena lo eseguo ti faccio sapere.  Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho provato tutti i diodi e sono ok, mi sono messo sulla via di controllare un po tutti i componenti, ma il dubbio mi è venuto girando la scheda e vedendo i due integrati. Purtroppo su uno c'e una tropicalizzazione e non riesco ne ha leggere il codice ne ha verificare con il tester se è vivo. Il secondo sono riuscito a trovare il datasheet e il codice è GR8876A ed è un Green-Mode PWM Controller. Mi chiedo come funziona? Posso verificare il funzionamento con il tester? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Riccardo,ho dato un'occhio al link che m hai postato ma purtroppo non c'e il componente dello stesso codice.lo prendo come spunto e cerchero in internet piu info.grz

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...