Vai al contenuto
PLC Forum

Immergas Eolo extra 24 kw: E03 problemi ai fumi

Messaggi consigliati

Inserito:

Ritorno su questa discussione eolo extra 24 kw.    Anno fabbricazione 2003. Usata sul sanitario mi è comparso nel car E03 problemi ai fumi. Come apro l'acqua calda  va subito in blocco  fiammella sbarrata, io pensavo alla pompa perché è più silenziosa del solito dopo controlli la pompa gira. Toccando la scheda e fili per un attimo è ripartita normalmente . Pensavo di aver risolto,dopo aver rimontato sempre E03 !!   Ho rismontato tutto, provato a aspirare sul tubicino del pressostato come letto in altri post, la caldaia parte ma non la ventola. Smontato la ventola, provata a 220 va è ok,  soffiato girante con compressore c'era un po' di polvere, pulito tubicino in ferro con filo di ferro che da ventola va tubo trasparente e al pressostato.  Chi non da l' ok alla ventola per partire e perchè??

Grazie in anticipo.

Nico

============

separati i messaggi dalla vecchia discussione

n.d.m.

Inserita:
il ‎23‎/‎09‎/‎2017 at 15:05 , HunterN scrisse:

Ritorno su questa discussione eolo extra 24 kw.    Anno fabbricazione 2003. Usata sul sanitario mi è comparso nel car E03 problemi ai fumi. Come apro l'acqua calda  va subito in blocco  fiammella sbarrata, io pensavo alla pompa perché è più silenziosa del solito dopo controlli la pompa gira. Toccando la scheda e fili per un attimo è ripartita normalmente . Pensavo di aver risolto,dopo aver rimontato sempre E03 !!   Ho rismontato tutto, provato a aspirare sul tubicino del pressostato come letto in altri post, la caldaia parte ma non la ventola. Smontato la ventola, provata a 220 va è ok,  soffiato girante con compressore c'era un po' di polvere, pulito tubicino in ferro con filo di ferro che da ventola va tubo trasparente e al pressostato.  Chi non da l' ok alla ventola per partire e perchè??

Grazie in anticipo.

Nico

Queste sono le foto delle schede. Accensione già cambiata un anno fa ( errore E14) e quella della modulazione (cod. 1018069) mai cambiata. 

P70925-105535.jpg

P70925-105602.jpg

P70925-123936.jpg

Inserita:
4 ore fa, THE CAT scrisse:

scheda modulazione e risolvi

Ok grazie !!

Inserita:
22 ore fa, THE CAT scrisse:

scheda modulazione e risolvi

Ok grazie !!

Scheda cambiata tutto ok grazie The cat !!! :clap::clap: Domanda conviene riparare quella vecchia per un eventualità si dovesse (sgrat sgrat) ri-rompere? E dove mi posso rivolgere? Grazie della vs. pazienza!!

Nicola

• 1 year later...
Inserita:

Buongiorno,

ritorno su questa discussione per lo stesso identico problema.

Siccome avevo già sostituito la scheda anni fa (tenendola da parte) vorrei provare a sostituire il relè incriminato.

Qualcuno ha lo schema della scheda?

Grazie

Paolo

Alessio Menditto
Inserita:

Paolo non si può ritornare sulle vecchie discussioni, aprine per favore una nuova tutta tua.

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...