HunterN Inserito: 23 settembre 2017 Segnala Inserito: 23 settembre 2017 Ritorno su questa discussione eolo extra 24 kw. Anno fabbricazione 2003. Usata sul sanitario mi è comparso nel car E03 problemi ai fumi. Come apro l'acqua calda va subito in blocco fiammella sbarrata, io pensavo alla pompa perché è più silenziosa del solito dopo controlli la pompa gira. Toccando la scheda e fili per un attimo è ripartita normalmente . Pensavo di aver risolto,dopo aver rimontato sempre E03 !! Ho rismontato tutto, provato a aspirare sul tubicino del pressostato come letto in altri post, la caldaia parte ma non la ventola. Smontato la ventola, provata a 220 va è ok, soffiato girante con compressore c'era un po' di polvere, pulito tubicino in ferro con filo di ferro che da ventola va tubo trasparente e al pressostato. Chi non da l' ok alla ventola per partire e perchè?? Grazie in anticipo. Nico ============ separati i messaggi dalla vecchia discussione n.d.m.
HunterN Inserita: 25 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2017 il 23/09/2017 at 15:05 , HunterN scrisse: Ritorno su questa discussione eolo extra 24 kw. Anno fabbricazione 2003. Usata sul sanitario mi è comparso nel car E03 problemi ai fumi. Come apro l'acqua calda va subito in blocco fiammella sbarrata, io pensavo alla pompa perché è più silenziosa del solito dopo controlli la pompa gira. Toccando la scheda e fili per un attimo è ripartita normalmente . Pensavo di aver risolto,dopo aver rimontato sempre E03 !! Ho rismontato tutto, provato a aspirare sul tubicino del pressostato come letto in altri post, la caldaia parte ma non la ventola. Smontato la ventola, provata a 220 va è ok, soffiato girante con compressore c'era un po' di polvere, pulito tubicino in ferro con filo di ferro che da ventola va tubo trasparente e al pressostato. Chi non da l' ok alla ventola per partire e perchè?? Grazie in anticipo. Nico Queste sono le foto delle schede. Accensione già cambiata un anno fa ( errore E14) e quella della modulazione (cod. 1018069) mai cambiata.
HunterN Inserita: 25 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2017 4 ore fa, THE CAT scrisse: scheda modulazione e risolvi Ok grazie !!
HunterN Inserita: 26 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2017 22 ore fa, THE CAT scrisse: scheda modulazione e risolvi Ok grazie !! Scheda cambiata tutto ok grazie The cat !!! Domanda conviene riparare quella vecchia per un eventualità si dovesse (sgrat sgrat) ri-rompere? E dove mi posso rivolgere? Grazie della vs. pazienza!! Nicola
THE CAT Inserita: 27 settembre 2017 Segnala Inserita: 27 settembre 2017 probabile sia il relè ventola.
paolo12683 Inserita: 1 novembre 2018 Segnala Inserita: 1 novembre 2018 Buongiorno, ritorno su questa discussione per lo stesso identico problema. Siccome avevo già sostituito la scheda anni fa (tenendola da parte) vorrei provare a sostituire il relè incriminato. Qualcuno ha lo schema della scheda? Grazie Paolo
Alessio Menditto Inserita: 1 novembre 2018 Segnala Inserita: 1 novembre 2018 Paolo non si può ritornare sulle vecchie discussioni, aprine per favore una nuova tutta tua.
Messaggi consigliati