Vai al contenuto
PLC Forum


accumulo acqua asciugatrice AEG


pinco333

Messaggi consigliati

Salve,

trovo sempre un piccolo accumulo di acqua sul vano dello scambiatore sopra il filtro piccolo della mia AEG 86790 a pompa di calore.

Secondo voi è una cosa naturale o debbo preoccuparmi (dato che ho l'estensione di garanzia fino al 2019 vorrei approfittarne se ci fosse un problema)?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Oltre questo pulendola ieri ho notato che la lanunigine accumulata sulle lamelle dello scambiatore era umida.

Qualcuno mi puo dire se è normale ?

Il centro di assistenza mi ha detto di alzare un po i piedini davanti in modo da far scorrere dietro l'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Non c entra proprio niente.infatti,anche se fosse a pavimento.se davanti è più alta è meglio,per il motivo che le ha detto L assistenza! Può rimanere più o meno acqua alla fine del ciclo,lì nel fondo ,È Normale,come anche la lanugine bagnata sulla griglia. Piuttosto le consiglio di pulire frequentemente la griglia,meglio se con uno spazzolino e L aspirapolvere,così come anche il filtrino incastrato nel fondo.la lanugine puo intasare il canale che porta l acqua dal fondo,sotto la griglia frontale,a dietro dove c è la pompa . L Estensione della garanzia ,comunque,di norma non copre alcun intervento dovuto a intasamenti o cattiva manutenzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Buongiorno a tutti,

anch'io ho un problema simile..

ho un'asciugatrice electrolux e da qualche mese al termine di ogni ciclo di asciugatura, trovo sempre l'acqua nel vano del filtro piccolo nella parte frontale dell'asciugatrice.

mi era già successo tempo fa, ma avevo risolto il problema pulendo il vano di raccolta acqua dove c'è la pompa nel retro e poi non era più successo.

Non riesco a capire il motivo per cui ora lo fa SEMPRE al termine di ogni ciclo, è normale anche se prima non l'hai mai fatto?

premetto che la pompa funziona correttamente (ho anche provato a sostituirla) ed il vano di raccolta acqua è sempre pieno, quindi la pompa funziona e di conseguenza anche il galleggiante (o potrebbe essere il galleggiante difettoso, anche se provandolo col tester funziona..)

 

grazie a tutti!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...