Luc93 Inserito: 28 settembre 2017 Segnala Inserito: 28 settembre 2017 Salve ho un compressore che mentre carica sfiata dal pressostato, solo che quando spengo dal pressostato smette di sfiatare naturalmente non riesce ad aumentare la pressione nel serbatoio. Vorrei precisare che il pressostato funziona correttamente. Ho pensato che fosse la valvola di non ritorno posta all'entrata del serbatoio, ma se fosse quella il compressore dovrebbe continuare a sfiatare anche a compressore spento o mi sbaglio io qualcuno può aiutarmi?
Luc93 Inserita: 28 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2017 Qindi mi conviene controllare prima il tubicino di nylon sotto al pressostato magari con un po' di acqua saponata e poi smontarlo e soffiarci dentro cone ha detto lei? In pratica quel tubicino di nylon seve a far sfiatare il compressore per non far rimanere la camera di compressione sotto pressione? E durante il funzionamento quel tubicino è sta sempre sotto pressione?
Luc93 Inserita: 7 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2017 Grazie per la risposta, ti rispondo solo ora perche avevo già risolto sostituendo tutto il pressostato perche effetivamente la valvolina era rotta. Grazie di tutto.
glend64 Inserita: 22 settembre 2018 Segnala Inserita: 22 settembre 2018 Ho un problema simile, compressore da 300 lt della fini, allora.. il compressore carica normalmente e quando raggiunge i bar regolati si stacca, pero' quando, stacca che di solito si sente quel piccolo sfiato ( che da come ho capito serve per togliere pressione per la prossima partenza) da una varvolina che viene azionata dal pressostato, mi continua ad uscire l'aria da quella valvolina.. ho gia smontato il pressostato e cambiato la guarnizione sotto, ho provato a regolarlo in modo che il pressostato stacchi prima, ma niente da fare.. se tolgo corrente prima che intervenga il pressostato non succede nulla di anomalo... le ho già provate tutte, quindi o è il pressostato, che mi sembra strano.. ho guardato il funzionamento, raggiunge il massimo dei bar e scatta, abbassa sta valvolina e mi svuota il compressore. Domanda Ma quando il pressostato scatta e abbassa la valvolina per far uscire l'aria che c'è in questo tubo che e collegato ad una testata, la deve solo svuotare o ce sempre aria in pressione in questo tubo? Perchè se è cosi devo controllare come mai l'aria continua ad uscire da questo tubo... grazie
sx3me Inserita: 23 settembre 2018 Segnala Inserita: 23 settembre 2018 ...è la valvola di non ritorno...
Fulvio Persano Inserita: 23 settembre 2018 Segnala Inserita: 23 settembre 2018 Ciao glend64 e benvenuto. Il regolamento vieta di accodarsi a discussioni di altri utenti, specie se molto datate come questa. Apri sempre una discussione solo tua !
Messaggi consigliati