Vai al contenuto
PLC Forum


R. Info


Buccia di arancio

Messaggi consigliati

Buccia di arancio

Buonasera a tutti chiedo aiuto da due mesi a questa parte sto avendo un problema con un cliente che ha un macchinario che ha un motore con avviamento elettrico stella/triangolo regolato a 30 secondi con un assortimento iniziale di 105 ampere, il mio problema è che quando deve passare a triangolo o sgancia il termico delle sicurezze o sganciano i contattori e si ferma il motore. Invece se io avvio tutti i motori secondari e poi faccio partire il motore principale non mi da problemi e fa il cambio stella/triangolo, potete aiutarmi per favore grazie a tutti e buona serata.ps l'interruttore generale è da 125 ampere

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,30 secondi per la commutazione mi sembrano troppi,solitamente si regola <10 secondi max altrimenti è normale che intervenga il termico,quindi prova ad abbassare il tempo Y/D e dai una controllata ai circuiti ausiliari.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Buccia di arancio scrisse:

con un assortimento iniziale di 105 ampere

 

11 ore fa, Buccia di arancio scrisse:

Invece se io avvio tutti i motori secondari e poi faccio partire il motore principale non mi da problemi e fa il cambio stella/triangolo, potete aiutarmi per favore grazie a tutti e buona serata.ps l'interruttore generale è da 125 ampere

 

Hai 20A disponibili per tutti gli altri motori.

O realizi questa sequenza di avviamento oppure aumenti la taglia dell'interruttore generale; potresti anche segliere un curva termica differente, quella che un tempo si indicava per "partenze gravose".

Poi ridurre anche il tempo di avviamento del motore principale sarebbe una buona cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buccia di arancio

Ok grazie a tutti ci proverò in settimana prossima che ci rivado anche se il mio dubbio rimane sul perché quando non si avvia scatta il termico o a volte sgancia semplicemente le bobine dei contattori e basta, nel senso che a volte non interviene neanche il termico

Link al commento
Condividi su altri siti

I contattori non si sganciano da soli!

Prova a pubblicare lo schema elttrico di come è cablata esattamente questa partenza motore

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè ti ho chiesto di pubblicare lo schema reale della partenza motore e DGS ha pubblicato uno schema di avviamento Y/D

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231198

Sig Livio ho controllato ora ed in effetti mi sono accorto che mi è entrato il profilo che avevo perso chi mi può aiutare ad unirli tutti e due su buccia di arancio grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il 30/9/2017 at 16:34 , Livio Orsini scrisse:

DGS e Buccia di arancio siete il medesimo utente?

 

Sherlock Holmes il caso è chiuso:lol:

scusate l ot 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi cancellarne uno complilando l'apposito tcket che trovi qui.

 

però ce ne è voluto di tempo per accorgentene:lol:

 

sei stato fortunato che è parecchio che non lanciamo il programma di controllo dei doppioni, hai rischiato di avere bloccati entrambi gli accounts!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buccia di arancio

Io dopo tanto sono riuscito ad inviare un ticket per la cancellazione del mio vecchio account speriamo bene che ci sono riuscito grazie a tutti voi che mi avete aiutato, ora chi può darmi un'altro aiuto a risolvere il mio problema con questo q.e grazie a tutti in anticipo e buona giornata ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...