Vai al contenuto
PLC Forum


Pile per analizzatore A.V.O. Errepi 20 kN


ffs

Messaggi consigliati

Salve, per le misure elettriche, uso da tempo un analizzatore digitale ma ripulendo la cantina, ho ritrovato il mio vecchio caro A.V.O. 20KN della Errepi, tipo analogico.

E' ancora in buono stato ma le due pile di 1,5 Volt (contenute nella torcetta di 3 volt delle vecchie Superpila) sono introvabili.

Ho visto che in commercio ci sono pile 2R10 da 3 volt: sono composte da 2 da 1,5 volt oppure no?

I prezzi sono un pò alti e vorrei sapere se si vendono pile ricaricabili per tale modello.
Grazie!

Analizzatore AVO RP20KN.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Esistono degli adattatori che trasformano le pile AA in  C e D altrimenti un manico di scopa gli fai un buco del diametro dei una AA e in testa un buco per far passare un chiodo la cui testa raà il nuovo polo positivo. Ovvimante devi aggiustare le misure per avere quelle che ti servono

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli alloggiamenti delle 2 pile da 1,5 volt hanno questa misura 40 mm x 20 mm.

Ovviamente, anche schiacciando al massimo la molla ci vorrebbero due pile da 38 mm max e di lunghezza 18 mm max di diametro per non forzare il loro inserimento!

Quello che tu dici Olometabolo è per modificare una pila CR123A in una 2R10A come da link:
http://www.webalice.it/iw2dgs/torcetta.htm

Devo andare alla GBC per chiedere se hanno pile simili anche ricaricabili.

Vi farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho risolto!
Ho acquistato c/o la GBC una pila fotografica al litio CR123A  della SKB, l'ho pagata 3,00 €.

Ho cortociurcuitato uno degli alloggi, allargato un pochino la molla dell'alloggio dove ho inserito la pila nuova e tutto funziona correttamente.
Grazie a tutti per la collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...