Vai al contenuto
PLC Forum


disturbi causa striscia led


tommy72

Messaggi consigliati

ho acquistato una lampada per lo specchio del bagno da leroy merlin, è un modello con una striscia led di 20cm circa che nella base di fissaggio a muro ha il suo piccolo alimentatore (non mi ricordo come era fatto); la lampada funziona bene, solo che mi sono accorto di recente che quando la accendo fa interferenza con la radio che tengo in bagno a circa un metro e mezzo di distanza, quando ascolto una stazione in FM, secondo voi posso fare qualcosa per eliminare questo disturbo?

Link al commento
Condividi su altri siti


La povera striscia di Led non ha nessuna colpa.

Il disturbo proviene dall'alimentatore.

Se è una cineseria costa piu filtrarlo che sostituirlo.

Puoi provare a fartelo sostituire da Leroy Merlin, e vedere se quello nuovo ha lo stesso problema.

Se così fosse devi proprio cambiare tipo di alimentatore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta patatino, oggi ho provato nuovamente la lampada con la radio ma il disturbo non si è verificato; temo che anche le altre lampade possano avere lo stesso problema, se avrò modo di recuperare un altro alimentatore così piccolo da farlo stare nella sua basetta lo sostituisco, male che vada metto un altro alimentatore decente nella cassetta di derivazione più vicina, tanto per quello che la uso questa lampada va più che bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...