Vai al contenuto
PLC Forum


Ricezione canali sat free al posto di Sky


Giova1607

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Fino a ieri avevo un abbonamento Sky con Multivision per vedere i canali su 2 televisioni differenti. Ora ho disdetto il multivision e vedo Sky solo su 1 televisore. Ho preso un decoder satellitare che ho installato dove avevo il decoder multivision, per vedere i canali gratuiti, ma quando faccio la scansione riceve solo pochissimi canali in tutti i vari satelliti. E' un discorso di paralbola configurata solo per la ricezione dei canali Sky? Grazie fin da ora per ogni vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

no,la parabola è puntata sempre su 13E.Soltanto che se non hai un decoder con piattaforma TVsat non vedi nè rai nè mediaset nè LA7,ma solo TV locali  di infimo ordine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo e grazie per la tua gentile risposta. il problema è che non vedo nemmeno le TV locali di infimo valore, ma solo una ventina di canali (su Hotbird 13).

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo impianto:                  SCR

Tipo abitazione:               Singola

Canale (Porta 1)              1

Canale (Porta 2)              2 

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, come volevasi dimostrare.

Devi impostare anche nel nuovo decoder "impianto scr" e devi usare la porta 3 oppure 4..... sperando che non sia collegato all'uscita legacy; in questo caso, il problema è un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella seconda schermata che hai postato, c'è l'impostazione "tipo lnb". al posto di universale imposti scr o unicable che sono sinonimi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

oppure vai sull'antenna e scambi il connettore sull'LNB mettendolo su legacy,in questo caso non cambi alcun parametro

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

oppure vai sull'antenna e scambi il connettore sull'LNB mettendolo su legacy,in questo caso non cambi alcun parametro

Se ho capito bene ha due decoder da servire, uno di sky ed un altro (FTA oppure tivusat) e se non ha due diverse discese non gli sarà possibile usare l'uscita legacy.

Vediamo se Giova1607 ci aggiorna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i preziosi aiuti. Non ho potuto testare i vostri consigli perché nei vari tentati di far funzionare qualcosa, mi sono accorto che la mia TV Sharp ha l'entrata per il sat, quindi ho collegato il cavo e fatto la sintonizzazione, ma qualcosa deve essere andato storto perché ora vedo lo schermo nero ed il led che lampeggia bianco/rosso; e la cosa non cambia nemmeno staccando la spina. Ma questa è un'altra questione che ho esposto in un apposito thread sempre su questo forum. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma fare le prove una alla volta ti sembrava brutto?

Certe volte mi chiedo se vale la pena dare consigli che vengono puntuamente disattesi :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

quindi ho collegato il cavo e fatto la sintonizzazione, ma qualcosa deve essere andato storto perché ora vedo lo schermo nero

Sì ma nell'altra discussione non hai spiegato cosa è successo. Capisco non sapere le risposte ma non sapere le domande è grave...

 

Comunque vedi tu, se hai novità postale..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Dopo una settimana mi è tornato il TV dall'assistenza. Problema di firmware corrotto. Per fortuna era in garanzia e non ho speso nulla. Ho impostato il decoder FTA su scr e porta 3 come indicato ed ora ricevo i canali come volevo. Grazie ancora a tutti, soprattutto a felix54 per i preziosi consigli! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...