Vai al contenuto
PLC Forum


[SUPER 8] Proiettore Super 8 Silma Delta 7


spn

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, so che la sezione non è dedicata e forse non è nemmeno corretta... ma ho visto che il tema trattato è molto / troppo di nicchia e spero che Voi possiate darmi qualche consiglio...

 

ho trovato alcune pellicole super 8 "di famiglia" e, non avendo alcun supporto per poterle vedere ho comprato un Proiettore Silma Delta 7 che apparentemente era messo bene... 

 

dopo averlo provato ho riscontrato qualche magagna, che spero di poter mettere a posto con il vostro aiuto, i problemi principali sono 2: 

 

- cinghia interna (trazione motore / ventola direi)  "che viene spostata dalla forchetta" pilotata dai 18/24 frame: secondo me è da cambiare, visto che quando la metto sulla velocità maggiore, gira a vuoto e non riesce a risalire nella parte "grossa" del pignone una volta che ritorno sui 18. 

 

- nella parte "frontale", aprendo lo sportello ho trovato nell'ingranaggio dentato (in basso a sinistra) una pasta nera (sembra inchiostro mezzo secco) che immagino sia un altra cinghia che ha sporcato tutto l'ingranaggio...può essere la cinghia del contagiri? 

 

avete mai affrontato un problema simile?

- dove trovo le cinghie? 

- sono facili da sostituire anche per una persona neo come me nel mondo dei proiettori? 

- esiste un manuale in circolazione? (io non riesco proprio a trovare nulla)

 

in generale: quali altre sono le verifiche che vanno fatte per mantenere il proiettore in "buon ordine"??? 

 

grazie mille a tutti per il Vostro supporto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

  • 1 year later...

Riccardo Ottaviucci ho un silma bivox d lux da riparare. Fermo da molto tempo, la cinghia di trasmissione si è sbriciolata, accendendolo si brucia subito un fusibile. Penso che ormai qualche condensatore sia in corto. Sai dirmi se a Torino ci sia qualcuno che possa ripararlo.

Grazie.

Roberto D.R.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao silverbob57 e benvenuto.

 

Il regolamento vieta l'accodarsi a discussioni altrui.

Oltretutto hai notato che la discussione è vecchia di quasi 2 anni?
Apri sempre una discussione solo tua.

 

 

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...