Vai al contenuto
PLC Forum


Disattivare sirena su alcuni sensori


alexo89

Messaggi consigliati

Salve gente,

vorrei disattivare la sirena solo su alcuni sensori ho provato da Alien senza risultato, ora da pc mi sorge un dubbio, mi trovo su ogni zona " nessuna uscita", e su 

"altre uscite" mi trovo la spunta sulla voce " sirena" , la centrale è una 10-50 e la sirena una ivybus. Allego foto per farvi capire meglio.

Quale è la configurazione giusta?

Grazie a tutti.

20171004_221636.jpg

20171004_221619.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Si fa dalle schede eventi "allarmi di Zona e di Area" tramite smartleague, ..le stesse che hai pubblicato.

1) togli eventuali abbinamenti di sirene (uscite e altre uscite) dagli allarmi di area (tutte o solo quelle relative alle zone associate).

2) disattivi le uscite "altre uscite" di sirena bus e/o l'uscita relè (sirena interna) solo per le zone allarmi che non vuoi si attivino le sirene.

 

Chiaramente vale la stessa cosa per l'attivazione/disattivazione delle chiamate e sms a n. telefonici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok in pratica tolgo la spunta da "sirena" sulla scheda " altre uscite"... Recepito! Ma se arrivassi la sirena anche nelle aree, andrebbero in conflitto? E nei menu a tendina di  " uscite" deve rimanere vuoto? A cosa servono? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno. Hai due possibilità, gestire gli allarmi tramite allarme zona singola oppure allarme area, solo tu puoi sapere in base alle tue esigenze. Potresti anche de-selezionare gli allarmi di area e gesture solo quelli di zona, oppure con gli allarmi di zona gestisci le sirene e altre uscite mentre con gli allami di area gestisci telefinate e sms. 

Io personalmente deseleziono quelli di area e programmo tutto con quelli di zona.  

Link al commento
Condividi su altri siti

il 6/10/2017 at 10:40 , antonio82ba scrisse:

... mentre con gli allami di area gestisci telefinate e sms

Penso sia una tua svista...., perché gestire telefonate e sms tramite allarmi di Area non è consigliabile in quanto telefonate e sms riguarderebbero gruppi di zone (sensori) e non si avrebbe l'individuazione del punto d'allarme. L'allarme di area va usato per le forze di pronto intervento (o altri casi particolari) dove la segnalazione d'interesse è un allarme furto generico con richiesta d'intervento.

 

il 5/10/2017 at 19:17 , alexo89 scrisse:

se attivassi la sirena anche nelle aree, andrebbero in conflitto?

andrebbe in conflitto con il tuo voler escludere la sirena per una specifica zona, dato che un'Area è un raggruppamento di Zone.

Se escludi la sirena per una Zona, la sirena suonerà comunque per l'allarme della sua Area.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il tuo intervento Mario, effettivamente ho avuto una svista, ho cercato di far un esempio ma ho solo portato fuori strada l'utente, diciamo che potevo fare un esempio migliore.

Chiedo venia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...