Vai al contenuto
PLC Forum


Sony KDL-37P5500


Carlo Voccoli

Messaggi consigliati

Carlo Voccoli

Salve. Innanzitutto un ben trovati è d'uopo, prima di mettere mani ecco il mio problema sul mio Sony come da titolo, appena acceso si vede uno spettacolo come lo è sempre stato, dopo appena 30secondi perde un colore come da immagine e come se avesse perso un colore, mi potete dare una dritta dove agire? A Tv acceso, se batto colpetti sullo schermo e come se si volesse mettere tutto a posto, spengo, si raffredda, riaccendo e si rivede l'immagine splendida e dura sempre i 30 secondi. Grazie per l'attenzione, fiducioso che mi aiuterete a risolvere il problema, non vorrei privarmi del mio Bravia. Grazie.

Carlo Voccoli

Ps. Negli anni 80, sono stato un tecnico della Sony ormai in pensione ci dilettiamo a passare il tempo, vorrei tanto ripararmelo il mio Sony sperando in un vostro prezioso aiuto. Ancora grazie in attesa di leggervi.

22279421_10212774778997295_3830777926199412507_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Carlo Voccoli

Grazie per la risposta, Vado a provare l'indicazione. gentilissimo, posterò appena possibile se il tutto è andato a buon fine. Ancora Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Voccoli

Quindi l'incriminato dovrebbe essere questo, vorrei osare fare una domanda da centomila, ci provo: ci sono misurazioni particolari che ci danno la certezza che sia questo modulo o il processore AS15? - Ho trovato in rete a 36$ il modulo (dicono funzionante) - non vorrei un punto per sollevare il mondo ma almeno avere una buona percentuale per non spendere inutilmente € o $ - A memoria ricordo che avevamo dei parametri di misurazione che determinavano l'esattezza di una diagnosi ed era inequivocabile, il nostro strumento preferito resta l'oscilloscopio e lui difficilmente sbaglia. Grazie per l'attenzione, buona Domenica. Attendo.

T370HW02%20VC.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 7 months later...
Carlo Voccoli

Scusatemi per il ritardo nella risposta ma ho avuto problemi in famiglia, grazie alla vostra segnalazione il Tv è ritornato a splendere effettivamente era nella scheda postata e il processore era proprio AS15. Grazie. Approfitto per  farvi una domanda: il TVC Hitachi 42PD3000E, può funzionare da solo senza la parte staccata, in pratica da monitor, se accendendolo da solo il led pulsa, devo ritenere che ci sia un difetto nel TV o vuole il segnale dal ricevitore? Scusatemi se posto qui la domanda ma sono un po' nel pallone. In attesa cordialità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...