Vai al contenuto
PLC Forum


TVsat se collego l'antenna non funziona il telecomando


beppe18

Messaggi consigliati

Salve chiedo aiuto per risovere questo grattacapo:

ho il decoder TV_sato che se non è collego all''antenna il telecomado fa tutte le sue funzionei cambio canale alzo e abbsaaso il volume ecc ecc

dal perimo momento che collego il cavetto della parabola vedo il canale che ho digitato 1,2,3,4,5 x prima di collegare la parabola ma il telecomando non funziona piu ne cambio canali ne volume

non capisco il motico chiedo aiuto 

vi ringrazio B-

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

forse c'è qualche problema al firmware che ne rallenta le funzioni

Non so cosa hai inteso tu ma io ho capito che il problema c'è solo quando collega il cavo d'antenna.

E' importante capire se come pensi tu, le funzioni sono solo rallentate o non funzionano del tutto.

A me successe un problema simile con un decoder da qualttro soldi di cui non ricordo il marchio, praticamente il decoder andava in blocco totale per un sovraccarico sul cavo d'antenna e la diagnostica non riusciva nemmeno a visualizzare il relativo messaggio. In quel caso era entrata acqua nell'LNB.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

mi è sembrato di capire che appena collega l'antenna vede in sequenza i canali richiamati prima col telecomando senza toccare il telecomando.Comunque è di sicuro un decoder cinesata

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Comunque è di sicuro un decoder cinesata

Poco ma sicuro, sto rimuginando sul marchio di quello che mi ha dato il problema di cui sopra ma proprio non mi viene in mente.

Forse un kit parabola decoder ma non era sicuramente Telesystem nè Metronic....

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il problema non sia così grave oppure sia stato risolto.

Il diretto interessato è passato di qui alle 8,10 di questa mattina ma di chiarire i nostri dubbi non gli è proprio passato per la testa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che siamo sempre al punto di partenza non sono riuscito a rimetterci le mani

posso aggiungere che il decoder è un i_cann.

Con cavo scollegato il telecomando funziona al 100%

con cavo satellite collegato vedo il canale che avevo scelto in precedenza ma il telecomando non fa nessuna funzione come morto

se risolvo vi dico

grazie x le delucidazioni

B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera tornanto a casa ho spsostato il decodere in sala e quello di sala in cucina dove presentava il problema

entrambi funzionavano, scambiati di nuovo cioè rimessi nella sua posizione originale adesso funzionana anche quello della cucina

mistero della fede ???? speriamo che duri

ringrazio tutti per i consigli

B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

si era impallato il firmware probabilmente e adesso si è rimesso a posto

Vuoi vedere che prima di invertire di posto i decoder, non era mai stata staccata la spina e sarebbe bastata quella manovra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Già però se è cosi, rimane il mistero della differenza fra staccare la corrente e poi riattaccarla nella stessa presa e staccarla per attaccarla in un altra presa.

Quando hai provata a staccarla senza spostare il decoder, l'hai lasciato scollegato qualche minuto oppure pochi secondi?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...