Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento contatore in Francia


Angiboss

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono un'operaio in trasferta di lavoro in Francia, vi vorrei chiedere delucidazioni al riguardo del collegamento di un contatore da 35kw in Francia. COme mi devo comportare? Deve uscire l'ente francese x collegare il contatore? Grazie a tutti x l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi non serve nessuna basetta x il disgiuntore a valle del contatore? Perché pare che qui l'Enel francese esce solo dopo aver la dichiarazione da parte di un altro ente sempre francese il quale dichiara la conformità dell'impianto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani

@Angiboss purtroppo non posso aiutarti oltre, meglio che aspetti la risposta di qualcuno che ha più esperienza in contatori stranieri e normative straniere. per qual che ne soio funziona come qui in italia sul civile... ma prendimi con le pinze

Link al commento
Condividi su altri siti

(Premetto che non sono un esperto, ma un semplice appassionato...) In Francia, se non erro, nelle installazioni civili, al contatore è sempre abbinato, per lo più sulla stessa basetta (affiancati tra di loro), un interruttore MTD selettivo, di solito da 500 mA, di taglia adeguata alla fornitura; se cerchi su Google compteur et disjoncteur de branchement (o simile), ci sono diversi link interessanti (anche e soprattutto nelle immagini)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...