Vai al contenuto
PLC Forum


AKAY TVL503 RETROILLUMINAZIONE PER 3 SECONDI


saldatore

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,ho questo tv che all'accensione c'è retrollimunizione per 3 secondi.Per primo ho controllato se i 24 volt che alimentano l'inverter erano nella norma.Dopo la routine di rito,ho pensato di attribuire il difetto ai led.Ho disassemblato il pannello per controllarne il loro funzionamento ma,prima di accingermi al controllo, ho dato tensione e la retrollumunazione è rimasta accesa per circa mezzora,ho spento per mezzora e riacceso nessun difetto,retrolliminizione funzionante per più di 2 ore.Ho rimontato il pannello ( una faticaccia e tanta calma ) ho dato tensione al tv,funzionamento perfetto,l'ho lasciato accesso per 4/5 ore,dopodichè l'ho spento per la notte,.Riacceso questa mattina,si è ripresentato di nuovo il difetto.Adesso credo che l'anomalia sia da attribuire all'inverter,voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

se non hai fatto alcuna operazione oltre lo smontaggio e rimontaggio è ovvio che il problema sarebbe restato e ripresentato.

Controlla i connettori delle strisce led,provale singolarmente.

Secondo me qualche led difetta in modo random e fa intervenire la protezione dell'alimentatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo,avevo già fatto queste prove,ho staccato i 4 flat che provengono dai led,provati uno per volta,il difetto persiste,però non capisco perchè a pannello smontato non ha dato nessun segno di anomalia

Posto le foto dell'inverter

 

wmghav.jpg

 

2q2pmrm.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...