Vai al contenuto
PLC Forum


montaggio urmet 1133/1


Elio CipCiop

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e chiedo alla vostra cortese attenzione se qualcuno del forum sia in grado di aiutarmi a sostituire un vecchio citofono urmet 1030/2b,,, con un vuovo 1133/1 con il buzzer 9854/56... come potrete vedere nelle immagini che vi allegherò sotto nel messaggio, nel vecchio dispositivo sono riuscito a trovare ogni singola funzionalità  dei cavi... premesso che in impiantistica sono totalmente una frana ma con il vostro aiuto mettere dei fili nei rispettivi apparati non sembra un'impresa... chiedo come collegare il buzzer ed i rispettivi cavi nell'alloggiamento del nuovo citofono... ringrazio anticipatamente colui che mi posso aiutare a risolvere questo dilemma.... GRAZIE

5ce2406b-078a-4224-a569-ab5e8692a2cb.jpg

5b05243a-e47b-4c41-9d3f-f0f58722aeaa.jpg

0da675a1-6fb4-432c-b6b4-7985fc0fab6c.jpg

a33b44f7-ebb1-4ba7-85f4-e344a6b72967.jpg

f3db5c19-f310-4918-ad89-9ad0c80c086d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


È molto semplice, tranne i fili ora collegati al vecchio citofono: 7 e 1 

devono essere collegati ai morsetti corrispondenti del nuovo,

il filo 7 lo colleghi sul morsetto del ronzatore con raffigurato un’onda/ +

il filo 1 lo colleghi sempre al ronzatore mors. 1

il filo nero del ronzatore lo colleghi al citofono sul morsetto 6

il filo rosso del ronzatore lo colleghi al citofono sul morsetto 1

Il ponticello chiudilo 

Se dovesse succedere che sentì troppo basso la voce di chi ti chiama, sposta il filo che nel ronzatore hai collegato a 1 e mettilo al posto del filo rosso che lascerai libero.

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno sig. Roberto, presumo sia il suo nome...

ho fatto un pò di prove tecniche partendo dal suo consiglio ed ho così collegato:

dal ronzatore ho escluso il cavo rosso, ed il cavo nero l ho inserito nel foro numero 6...

il cavo marrone che corrisponde all'altoparlante da sotto a sopra nel foro 1....

il cavo bianco corrispondente la chiamata da sotto a sopra nel foro 2....

il cavo grigio corrispondente alla chiamata citofono sopra con cornetta alloggiata al dispositivo al numero 10, ma sono positivi anche nei fori 2 e CA...

l'unico e fondamentale problema al compimento del lavoro a regola d'arte e che dal citofono esterno non si sente  la controparte che è nella cornetta interna, 

credo servi un ponte aggiuntivo.... facendo dei tentativi non sono riuscito a risolvere, SE con la sua esperienza può aiutarmi la ringrazio umanamente...

e00df4c4-00cc-4fdc-8809-de8c2c6d1471.jpg

3571727c-dad0-47e4-a385-2722398305fc.jpg

404538d4-019a-43f3-84f3-badad7a7c8d4.jpg

buongiorno sig. Roberto, presumo sia il suo nome...

ho fatto un pò di prove tecniche partendo dal suo consiglio ed ho così collegato:

dal ronzatore ho escluso il cavo rosso, ed il cavo nero l ho inserito nel foro numero 6...

il cavo marrone che corrisponde all'altoparlante da sotto a sopra nel foro 1....

il cavo bianco corrispondente la chiamata da sotto a sopra nel foro 2....

il cavo grigio corrispondente alla chiamata citofono sopra con cornetta alloggiata al dispositivo al numero 10, ma sono positivi anche nei fori 2 e CA...

l'unico e fondamentale problema al compimento del lavoro a regola d'arte e che dal citofono esterno non si sente  la controparte che è nella cornetta interna, 

credo servi un ponte aggiuntivo.... facendo dei tentativi non sono riuscito a risolvere, SE con la sua esperienza può aiutarmi la ringrazio umanamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve capire altoparlante sotto altoparlante sopra, basta mettere i fili nel con lo stesso numero, 2 con 2 9 con 9

6 con 6 ecc. 

In pratica collega i fili nei morsetto del nuovo citofono esattamente come lo erano nel vecchio ad eccezione del filo che era nel 7, lo devi collegare al ronzatore sul simbolo +/~, mentre il filo nero del ronzatore lo colleghi nel citofono sul 6

Ricorda di chiedere il ponticello sul ronzatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberto 

scusa se sono invadente e continuo a disturbarti, ho fatto tutto quello che mi hai consigliato ed abbiamo fatto un altro passo avanti,

ora i due microfono si sentono da entrambi i dispositivi, cosi come il suono del buzzer con e senza cornetta chiusa ...

ora l'unico problema da sciogliere è l'apertura del portone, l'impulso arriva ma non riesce a fare lo scrocchio per aprire la serratura del cancello condominiale.

serve un ponte? oppure ho messo qualche filo in modo errato ? ti allego foto e scusami di nuovo ma non so a chi altro rivolgermi..

per ponticello buzzer intendi la lamella gialla che deve essere inserita correttamente a coprire le tue asticelle giusto ?

3c02e25c-8140-4102-8e15-09bbc1f8361f.jpg

83f5c2a6-67a0-405a-9134-67e446a169cf.jpg

74eccc29-f86c-412a-8ed5-74ba31352369.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

signor Roberto, ignorante in materia impazzivo nel capire come mai non funzionasse l'opzione apri porta , il problema era che cercavo di aprirlo con la leva a molla dove viene agganciata la cornetta, invece dovevo usare il pulsante di sinistra il segno della chiave :((((( .... ringrazio la sua cordialità e professionalità nel dedicarsi verso le persone che cercano dei consigli e risoluzioni dei proprio problemi elettrici... con l'occasione le auguro buone cose nella vita perchè persone come lei se ne vedono sempre meno in una società fatta di ipocrisia e falsità... lascerò una buona referenze nel blog per il suo splendido impegno e interesse... SALUTI A.M

51ZwuxPoEqL._SY450_.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...
Matteo Trucillo

Buongiorno e perdonate l’intrusione - Ho il citofono di casa urmet dis1133-d001, in avaria. L’elettricità di fiducia mi suggerisce di sostituirlo ma l’articolo è introvabile perché fuori produzione. Quale sarebbe, a vostro avviso, l’apparecchio della medesima marca con cui sostituirlo? Vivo in un condominio con varco carrabile, cancello pedonale e portone. Cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Il post a cui ti sei accodato è vecchio di 5 anni, il regolamento vieta di accodarsi a discussioni altrui.

Apri una nuova discussione magari indicando anche il modello, esatto o le foto del tuo citofono.

DISCUSSIONE CHIUSA 

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Roberto Garoscio locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...