Vai al contenuto
PLC Forum


Rotta lamina interruttore Citofono Urmet 1132


Michele Cilfone

Messaggi consigliati

Michele Cilfone

Buongiorno a tutti,

Ho un citofono Urmet, credo 1132, di cui allego una foto.

Il problema è che si è rotta una piccola lamina che fa funzionare l'interruttore P2, sulla destra, quella che tengo in mano.

La domanda è se è possibile sostituire la lamina o se sono obbligato a comprare un citofono nuovo.

 

Grazie a tutti.

 

 

Michele

 

IMG_20171016_002611.jpg

IMG_20171016_002556.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Michele,

la lamella credo proprio che non riesci a riattaccarla, di solito sono saldate a macchina, comunque piuttosto di cambiare il citofono intero potresti cercare un pulsante supplementare della Urmet (anche in rete dovresti trovarlo), da incastrare su quei fori sulla destra dell'apparecchio stesso, non sono sicuro al 100%, ma l'articolo dovrebbe essere il 1132/55 e l'immagine dovrebbe essere questa:

   Risultati immagini per pulsante supplementare per urmet 1132/55 

Lo incastri appunto in una delle feritoie predisposte e poi in un morsetto ci colleghi la coppia di fili bianco-arancio (apri porta), mentre nell'altro morsetto fai un ponte con un pezzo di filo qualsiasi al morsetto 6 (comune) dove c'è la coppia bianco-verde, vedrai che il cancello si apre ugualmente.

Altrimenti se proprio non riesci a trovare quel pulsante, potresti andare in un negozio di elettronica e comprare un mini-pulsante tipo questi:

 

Risultati immagini per mini pulsanti elettronica     Immagine correlata  Immagine correlata

fissarlo su un fianco del citofono e fare gli stessi collegamenti sopra descritti.

Attenzione che sia un pulsante NA (contatto normalmente aperto) e non un interruttore, specifica a cosa ti serve al commesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Michele Cilfone

Grazie Roby,

non ho individuato le feritoie sul fianco, e non ho ancora acquistato il pulsante.

Ho comunque creato una soluzione temporanea, che sembra funzionare.

 

Grazie dell'aiuto.

 

Michele

IMG_20171018_212120.jpg

IMG_20171018_212008.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Che bello!!!! Di che marca è quel pulsante a sfioramento? :roflmao:

 

Quote

non ho individuato le feritoie sul fianco

Le feritoie che ti indica Roby, sono quella serie di buchi tondi e rettangolari posizionati in verticale, che trovi sulla destra dell'apparecchio aperto, appena sotto la scheda elettronica.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Michele Cilfone scrisse:

non ho individuato le feritoie sul fianco,

Infatti non ci sono, vedendo la base del citofono dalle foto precedenti credevo che anche il coperchio fosse predisposto per tali pulsanti, invece è un'altra versione.

 

41 minuti fa, Michele Cilfone scrisse:

Ho comunque creato una soluzione temporanea, che sembra funzionare.

Stupendo quel pulsante, vai pure tranquillo che non si romperà mai la molla e nemmeno la lamella :roflmao:, permettimi una critica però, il filo blu non si intona con il colore della parete, metti un altro marrone :superlol: 

In effetti per funzionare funziona, la scossa di sicuro non la prendi in quanto hai 12V, quindi............

No dai sto scherzando naturalmente, appena puoi compra e installa un pulsante che è più comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...
Il 16/10/2017 alle 01:48 , ROBY 73 ha scritto:

Ciao Michele,

la lamella credo proprio che non riesci a riattaccarla, di solito sono saldate a macchina, comunque piuttosto di cambiare il citofono intero potresti cercare un pulsante supplementare della Urmet (anche in rete dovresti trovarlo), da incastrare su quei fori sulla destra dell'apparecchio stesso, non sono sicuro al 100%, ma l'articolo dovrebbe essere il 1132/55 e l'immagine dovrebbe essere questa:

   Risultati immagini per pulsante supplementare per urmet 1132/55 

Lo incastri appunto in una delle feritoie predisposte e poi in un morsetto ci colleghi la coppia di fili bianco-arancio (apri porta), mentre nell'altro morsetto fai un ponte con un pezzo di filo qualsiasi al morsetto 6 (comune) dove c'è la coppia bianco-verde, vedrai che il cancello si apre ugualmente.

Altrimenti se proprio non riesci a trovare quel pulsante, potresti andare in un negozio di elettronica e comprare un mini-pulsante tipo questi:

 

Risultati immagini per mini pulsanti elettronica     Immagine correlata  http://b2b.melchioni.it/elettronica-professionale/img-cache/product_show_thumb/uploads/datasync/b0ff5c9db90029cba57ebc0157bb1ddf.jpg

fissarlo su un fianco del citofono e fare gli stessi collegamenti sopra descritti.

Attenzione che sia un pulsante NA (contatto normalmente aperto) e non un interruttore, specifica a cosa ti serve al commesso.

 

Ciao...io ho avuto lo stesso problema e ho anche il tasto supplementare, ma non mi trovo con gli stessi colori di fili che nomini.......solo il tasto due è occupato gli altri due liberi, ma quali sono gli apri porta?

1669030354886..jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Pippilullaby, ti sei accodato ad una discussione di cinque anni fa, non è consentito dal regolamento accettato in fase di iscrizione al forum, oltre a creare inutile confusione.

Questa discussione la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova, grazie. 😉

 

***DISCUSSIONE CHIUSA***

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...