Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, dopo un bello sbalzo di corrente la caldaia si riavvia in continuazione. Prova a fare acqua calda ma si spegne e si riavvia lampeggianti in arancione. Dopo poco accesa da quello che vedete nella prima foto ,successivamente la seconda foto. Apro l.acqua calda, si accende la fiamma e dopo mezzo secondo si riavvia la caldaia. Potete consigliarmi dei controlli preventivi prima di chiamare il tecnico?  Premetto non sono un tecnico ma sono molto pratico e sono sicuro che con il vostro aiuto potrò risolvere. Grazie in anticipo

20171016_235846.jpg

20171016_235849.jpg

Inserita:

Come prima cosa ho smontato la scheda e ho trovato un condensatore che sembrerebbe bruciato. Stavo provando a smontare la scheda ma non riesco a togliere questo cavo arancione 

15082277136141177208542.jpg

1508227739727-1964101845.jpg

1508227772631578716460.jpg

15082278676241134908306.jpg

Inserita:

Dopo aver cambiato il condensatore ora da errore 20 lampeggiante che da libretto è un problema " fiamma parassita"  ho combinato qualcosa con quel cavo arancione? L.ho solo tirato un po per vedere se si toglieva 

Inserita:

il cavo arancione lo puoi togliere senza problemi, afferralo per la termorestringente nera e con delicatezza tiri un po' e si stacca perchè cè sotto un normalissimo faston......per il resto credo ti sia bruciata la scheda o comunque c'è qualche altro componente bruciato

Inserita:

Volevo vedere se potevo evitare di cambiare scheda. Ma mi sto già procurando scheda nuova.  Mi  rode che per un qualche cosa da pochi euro be devo spendere almeno 100/150 per una nuova. Grazie per la risposta

Inserita:

Cambiata scheda montata, aperta acqua calda ok. Rimonto caldaia riapro acqua errore 05 "anomalia sonda mandata" leggendo qui su altro post consigliano di cambiare le sonde sia mandata che sanitario. O sbaglio? Cerco consigli da esperti grazie 

Inserita:

Ho risolto cambiando anche le due sonde mandata e sanitari. Ho seguito la procedura indicata su altro post, cioè,  spenta la caldaia,  portata la pressione a zero con rubinetto apposito posto sotto la caldaia, sostituite le due sonde e riportata a pressione, riacceso.  Tutto ok. Posto questo perché possa essere d'aiuto a chi come me si diletta sul fai da te,visto l'aiuto ricevuto in questo post.....grazie a tutti.....per l'aiuto..... 

Inserita:

credo che portando la scheda da un bravo elettronico la possa riparare senza problemi e quantomeno potresti averne una di scorta....