Vai al contenuto
PLC Forum


Immergas Nike Star 24 kw


Siacor

Messaggi consigliati

Salve a tutti, dopo un bello sbalzo di corrente la caldaia si riavvia in continuazione. Prova a fare acqua calda ma si spegne e si riavvia lampeggianti in arancione. Dopo poco accesa da quello che vedete nella prima foto ,successivamente la seconda foto. Apro l.acqua calda, si accende la fiamma e dopo mezzo secondo si riavvia la caldaia. Potete consigliarmi dei controlli preventivi prima di chiamare il tecnico?  Premetto non sono un tecnico ma sono molto pratico e sono sicuro che con il vostro aiuto potrò risolvere. Grazie in anticipo

20171016_235846.jpg

20171016_235849.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Come prima cosa ho smontato la scheda e ho trovato un condensatore che sembrerebbe bruciato. Stavo provando a smontare la scheda ma non riesco a togliere questo cavo arancione 

15082277136141177208542.jpg

1508227739727-1964101845.jpg

1508227772631578716460.jpg

15082278676241134908306.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver cambiato il condensatore ora da errore 20 lampeggiante che da libretto è un problema " fiamma parassita"  ho combinato qualcosa con quel cavo arancione? L.ho solo tirato un po per vedere se si toglieva 

Link al commento
Condividi su altri siti

il cavo arancione lo puoi togliere senza problemi, afferralo per la termorestringente nera e con delicatezza tiri un po' e si stacca perchè cè sotto un normalissimo faston......per il resto credo ti sia bruciata la scheda o comunque c'è qualche altro componente bruciato

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo vedere se potevo evitare di cambiare scheda. Ma mi sto già procurando scheda nuova.  Mi  rode che per un qualche cosa da pochi euro be devo spendere almeno 100/150 per una nuova. Grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiata scheda montata, aperta acqua calda ok. Rimonto caldaia riapro acqua errore 05 "anomalia sonda mandata" leggendo qui su altro post consigliano di cambiare le sonde sia mandata che sanitario. O sbaglio? Cerco consigli da esperti grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto cambiando anche le due sonde mandata e sanitari. Ho seguito la procedura indicata su altro post, cioè,  spenta la caldaia,  portata la pressione a zero con rubinetto apposito posto sotto la caldaia, sostituite le due sonde e riportata a pressione, riacceso.  Tutto ok. Posto questo perché possa essere d'aiuto a chi come me si diletta sul fai da te,visto l'aiuto ricevuto in questo post.....grazie a tutti.....per l'aiuto..... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...