Vai al contenuto
PLC Forum


collegamento sensore fumo cpd321


stefano_

Messaggi consigliati

salve,

ho acquistato un sensore fumo in oggetto con relativa basetta cdbb300, credevo che in questo modo il collegamento fosse semplice inquando dovrei avere un contatto pulito da collegare come un classico sensore quindi sb o db !! Sicuramente è cosi ma non ci capisco nulla,

 questo   è lo schema ed avendo un cdbb300 devo seguire quello alto, in pratica il positivo va all'1 il negativo al 2 poi con sensore non attaccato alla basetta tra 1 e 3 ho aperto , con sensore collegato alla basetta invece tra 1 e 3 ho una certa resistenza ( Non ho un contatto pulito chiuso ! )  quindi dov'è il mio contatto pulito chiusto ?

poi tra 1 e 4 poso collegare una lampada per remotarmi lo stato del sensore che va acquistata separatamente ?

Oppure non volendo fare un parallelo porto direttamente il T1 della centrale al morsetto 1 ed il 2 alla massa ?
Non capisco .

Grazie a tutti.

 

PS:

ho visto la base eb0020 di inim e quella si che ha un rele con un comune il contatto nc ed il contatto no .... a questo punto credo che si sia sbagliato il rivenditore no ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...