halidon67 Inserito: 17 ottobre 2017 Segnala Inserito: 17 ottobre 2017 Ciao a tutti, vi descrivo il problema: all’apertura dell’acqua calda la caldaia in oggetto si accende regolarmente ma nel giro di pochi secondi si sente uno sfiato e la pressione sale oltre il valore limite facendo intervenire il blocco caldaia e valvola di sicurezza. ho verificato se la pompa gira svitando il vitone centrale e agendo manualmente trovandola libera e senza attriti. Puo’ essere Il vaso di espansione ? Mi date qualche consiglio?
THERM Inserita: 17 ottobre 2017 Segnala Inserita: 17 ottobre 2017 Un conto è girare libera, un conto è se gira mentre deve girare. Verifica se gira quando fa la fiamma. A quanto dici sembra un problema di circolazione.
halidon67 Inserita: 17 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2017 Quando c'è la fiamma sento la pompa funzionare appoggiando sopra la mano. Arriva correttamente il 230 all’apertura dell’acqua calda. Ho verificato anche il vaso e mi da pressione 0,9-1,00 quindi mi pare corretta. Scambiatore secondario?
Thermoveg Inserita: 23 ottobre 2017 Segnala Inserita: 23 ottobre 2017 Sulla birretta soprattutto se monta uno scambiatore bitermico è noto il problema che hai descritto ...probabilmente se la pompa gira regolarmente necessita fare un lavaggio chimico lato sanitario
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora