Vai al contenuto
PLC Forum


Scalda salviette freddo


Marcomilano

Messaggi consigliati

Ciao, ho lo scalda salviette del bagno freddo da giorni. Vi do tutti i dettagli. Abito in un condomino al settimo piano di otto, con riscaldamento centralizzato. Ho due caloriferi e lo scalda salviette. I caloriferi non stanno dando problemi. Lo scalda salviette sta un po' più in alto rispetto ai due caloriferi. Qualche giorno fa hanno acceso i riscaldamenti per la stagione e tutto ha funzionato correttamente, tranne che ho dovuto sfiatare un po' lo scalda salviette che è ritornato subito caldo. Due giorni dopo però l'ho trovato completamente freddo e lo è ancora. Ho tenuto aperta la valvola di sfiato per molto tempo ma è uscita solo acqua..molti litri, la valvola termostatica di ingresso è aperta al massimo e anche il detentore. Non capisco cosa succeda. Avete un suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho risolto in questo modo. Ho chiuso sia la valvola che il detentore e ho usato lo sfiato per far uscire tutta l'acqua. Quindi ho riaperto valvola e detentore e magicamente ha ripreso a riscaldarsi. Può essere che ci fosse ancora aria mista ad acqua magari all'ingresso del termosifone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabile.....per essere sicuro che sia sfiatato bene dovresti chiudere la valvola e sfiatare fino a quando arriva acqua calda e poi fai la stessa cosa chiudendo il detentore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...