Vai al contenuto
PLC Forum


Scalda salviette freddo


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, ho lo scalda salviette del bagno freddo da giorni. Vi do tutti i dettagli. Abito in un condomino al settimo piano di otto, con riscaldamento centralizzato. Ho due caloriferi e lo scalda salviette. I caloriferi non stanno dando problemi. Lo scalda salviette sta un po' più in alto rispetto ai due caloriferi. Qualche giorno fa hanno acceso i riscaldamenti per la stagione e tutto ha funzionato correttamente, tranne che ho dovuto sfiatare un po' lo scalda salviette che è ritornato subito caldo. Due giorni dopo però l'ho trovato completamente freddo e lo è ancora. Ho tenuto aperta la valvola di sfiato per molto tempo ma è uscita solo acqua..molti litri, la valvola termostatica di ingresso è aperta al massimo e anche il detentore. Non capisco cosa succeda. Avete un suggerimento?


Inserita:

Forse è un circuito svantaggiato: prova a "strozzare" qualche termosifone in modo da bilanciare il circuito.

Inserita:

Ho risolto in questo modo. Ho chiuso sia la valvola che il detentore e ho usato lo sfiato per far uscire tutta l'acqua. Quindi ho riaperto valvola e detentore e magicamente ha ripreso a riscaldarsi. Può essere che ci fosse ancora aria mista ad acqua magari all'ingresso del termosifone?

Inserita:

Probabile.....per essere sicuro che sia sfiatato bene dovresti chiudere la valvola e sfiatare fino a quando arriva acqua calda e poi fai la stessa cosa chiudendo il detentore.

 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...