Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldabagno RINNAI alcuni rubinetti non lo fanno accendere


rillo72

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti,

da non addetto ai lavori volevo chiedere consiglio su un problema che è sorto in casa.

Palazzo di 6 piani, io vivo al quarto, ho uno scaldabagno a gas “Rinnai” montato nel balcone, da quando è stato installato (3/4 anni) ha sempre funzionato BENE.

Da qualche mese capita che se nel bagno apro il rubinetto del lavandino (acqua calda), nel display dello scaldabagno si accende una spia rossa, e l’acqua arriva calda… fin qui tutto bene.

 MA se apro il rubinetto del bidet invece, la spia rossa spesso non si accende e di conseguenza niente acqua calda; MA se apro ANCHE il rubinetto del lavandino (si accende la spia rossa) dopo di ché chiudo il rubinetto del lavandino (la spia rossa rimane accesa) e di conseguenza anche nel bidet arriva l’acqua calda.

Questo problema ha cominciato a farlo anche per la doccia.

In pratica per il bidet ed ora anche per la doccia e come se “non ci fosse abbastanza pressione” per far partire lo scaldabagno ed è quindi necessario aprire anche un altro rubinetto per qualche secondo per farlo partire

Questo malfunzionamento non lo fa sempre ma sempre più spesso.

Sapreste mica dirmi di cosa si tratta?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


(Questo malfunzionamento non lo fa sempre ma sempre più spesso) è un discorso un pò contradottorio :) comunque secondo me ti fa questo scherzo perchè c'è un piccolo intasamento nella parte del bidè e doccia che non dà la pressione giusta per far partire la caldaia. Prova a vedere staccando il flessibile del bide se la pressione che esce è forte o c'è dello sporco , questo è chiaro prima chiudi il generale dell'acqua senno fai il bagno. E' anche possibile che le cartucce dei miscelatori siano intasati. I problemi possono essere molteplici ti conviene chiamare un idraulico se vuoi un mio consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta :), volevo capire se era meglio chiamare la persona che  mi ha venduto e montato la caldaia o un idraulico "qualsiasi".

GRAZIE ANCORA.

 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...