Vai al contenuto
PLC Forum


Sime format dewy zip 25 bf


Moletta31

Messaggi consigliati

Buongiorno , vorrei sentire il parere di qualche collega sulla mia diagnosi per il seguente problema di questa caldaia a condensazione premiscelata; parte il ventilatore , gli elettrodi scintillano ma la caldaia non si accende ; attacco il micromanometro nella presa pressione a valle dell' elettrovalvola gas il quale durante il ciclo di accensione rileva una pressione oscillante tra 1,00 e 1,30 mbar ; stacco il connettore della valvola gas e misuro corrente con il tester il quale mi segnala circa 20/30 volt durante il ciclo di accensione;  quindi come ultima prova  ho misurato corrente di alimentazione all' elettrovalvola direttamente sul connettore della scheda ma il tester non segnala tensione in uscita. A questo punto credo che il problema sia la scheda che non manda corrente alla valvola gas, però mi chiedo: la pressione rilevata da micromanometro può essere dovuta all' aria spinta dal  ventilatore che in qualche modo può far tornare verso la  valvola gas una minima quantità di aria? e perché sul connettore dell' elettrovalvola gas il tester segna 20/30 volt ed invece direttamente sul connettore della scheda segna 0 volt?

Ancora buona giornata

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, THE CAT scrisse:

in teoria se la valvola non apre sulla presa a valle della stessa vedi quanto aspira la ventola sempre si tratti di una premiscelata. 

Ho fatto una prova su una premiscelata funzionante e il micromanometro segna una depressione..quindi una pressione positiva potrebbe verificarsi se la valvola non apre ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...